Questo sito contribuisce
alla audience di
Martedì 6 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Vergine


vergine
( 23/08 - 22/09)

vergine



Vergine: Custodire

Il Sole transita in Vergine in un intorno del periodo 23 agosto - 22 settembre.
Il suo elemento è la Terra, come Toro e Capricorno.
Il suo Pianeta governatore è Mercurio: per questo motivo, il giorno favorevole è il Mercoledì.
E' un segno Mobile come Gemelli, Sagittario e Pesci.
Il suo colore è il Grigio, la sua pietra fortunata lo Zaffiro, il suo metallo il Mercurio, il fiore il Giglio.

Le persone della Vergine hanno un senso di responsabilità fuori dal comune. Sono mosse dalla convinzione che le cose vadano fatte bene o non vadano fatte per nulla. Sono persone concrete, che vogliono toccare con mano i risultati delle azioni proprie e altrui

.

Le persone della Vergine hanno fama di esigere maniacale precisione. Quello che viene considerato il difetto della Vergine è in realtà in suo punto di forza. L'attenzione al particolare permette di raggiungere risultati che ad altri sono preclusi. Inoltre, e al contrario di quanto molti credano, le persone Vergine possono essere molto affabili. Se, alle volte, si mostrano inflessibili verso gli errori altrui è perché vorrebbero il bene di tutti e hanno paura che l'errore, o l'imprecisione, portino, nel lungo periodo, al malessere. Non a caso, molti considerano le persone della Vergine come i migliori medici; migliori perfino di quelli del Toro, che hanno grande empatia ma minore spirito critico.


Essendo governati da Mercurio, i nativi della Vergine sanno imbastire un'ottima rete di relazioni. Difficilmente si ritrovano soli, in barba a un luogo comune che li vorrebbe burberi e incontentabili.


Quali sono le parti del corpo corrispondenti alla Vergine?
Il segno della Vergine corrisponde alla parte bassa dell'addome. L'intestino, con la sua regolarità, può essere un punto debole di questo segno. La stitichezza nervosa può colpire le persone della Vergine in maniera piuttosto noiosa. Un'alimentazione ricca di fibre e l'assenza di stress - soprattutto per arginare la colite nervosa - sono indispensabili per questo segno.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.