Questo sito contribuisce
alla audience di
Lunedì 5 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Leone


leone
( 23/07 - 22/08)

leone



Leone: Regnare

Il Sole transita in Leone in un intorno del periodo 23 luglio - 22 agosto.
Il suo elemento è il Fuoco, come Ariete e Sagittario.
Il suo astro governatore è il Sole. Per questo motivo, il giorno favorevole è la Domenica.
E' un segno Fisso, come Toro, Scorpione e Acquario.
Il suo colore è il Giallo Oro, la sua pietra fortunata è il Diamante, il suo metallo è l'Oro, il suo fiore il Girasole.


Insieme con il Capricorno, è forse il segno dello zodiaco le cui caratteristiche maggiormente rispecchiano quelle dell'animale-simbolo. I Leoncini sono protagonisti nati. Sanno stare al centro del palcoscenico come pochi altri. Sono nobili, privi di paura e all'occorrenza molto generosi. Così come è possibile vedere in natura leoni scacciare pericolosissimi coccodrilli come mosche, così fra noi umani è possibile scoprire una persona del Leone che supera difficoltà spaventose e ottiene risultati, nonché rispetto, che nessun altro avrebbe potuto sognarsi.


Come ogni medaglia, quella di Leone ha un suo rovescio, tuttavia. Le persone di questo segno possono essere superbe nella maniera più pericolosa, ovvero senza accorgersene. Se qualcuno li offende, sono capaci di perdonare con facilità; non perché sono caritatevoli, però: perché si sentono nobili e al di sopra delle offese. Così facendo, rischiano di perdere di vista i pericoli reali e si trovano privi di difese se qualcuno li tradisce con vera malizia. Inoltre, le persone del Leone non sanno lavorare in team. Siccome si sentono, non senza ragione, superiori agli altri, lasciano che altre persone facciano il lavoro sporco e tengono per sé i meriti legati all'organizzazione e alla leadership.


Quali sono le parti del corpo corrispondenti al Leone?
Il segno del Leone rappresenta il cuore, di cui fa tanto sfoggio, e la circolazione arteriosa (in contrapposizione all'Acquario, che è legato alla circolazione venosa). I Leoncini devono stare molto attenti a non esagerare, con il proprio coraggio, e a non fare sforzi che il corpo non permette. Soprattutto quando è avanti con gli anni, il Leone deve adottare uno stile di vita che non stressi le arterie. I grassi animali andrebbero evitati. La cucina mediterranea potrebbe essere ideale per la salvaguardia della sua salute.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.