Questo sito contribuisce
alla audience di
Domenica 4 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Cancro


cancro
( 22/06 - 22/07)

cancro



Cancro: Proteggersi

Il Sole transita in Cancro in un intorno del periodo 21 giugno - 23 luglio.
Il suo elemento è l'Acqua, come Scorpione e Pesci.
Il suo astro governatore è la Luna: per questo motivo, il giorno favorevole è il Lunedì.
E' un segno Cardinale, come Ariete, Bilancia e Capricorno.
Il suo colore è il bianco, la sua pietra fortunata è la Perla, il suo metallo è l'Argento, il fiore la Ninfea.


Le persone del Cancro sono fortemente caratterizzate dal loro astro governatore, ovvero la Luna. Il loro umore è cangiante, come velocemente cangiante è la posizione del nostro satellite naturale nel cielo. Sono dotati di una grande sensibilità, che permette loro di comprendere la ragione degli avvenimenti umani - sia piccoli sia grandi - prima degli altri segni.
Questa stessa sensibilità, tuttavia, fa sì che le persone del Cancro siano più vulnerabili delle altre. Soffrono molto se vengono trattate male, soprattutto se ingiustamente, e invece di reagire tendono a lamentarsi. La lamentela è una delle caratteristiche meno popolari di questo segno.


Le persone del Cancro sono molto legate alla famiglia d'origine e al passato. Non hanno ambizioni smisurate. Anzi, alle volte non ne hanno affatto! Si accontentano di una vita semplice ma sincera. Pur non essendo ambiziosi in modo moderno, tuttavia, non sono affatto arrendevoli. Se qualcuno tenta di portare via l'oggetto del loro desiderio, soprattutto se ci hanno molto lavorato su, diventano tenaci e non mollano fino a quando non viene loro restituito il maltolto.


I nativi del Cancro conoscono il dolore meglio degli altri e quindi possono essere molto empatici. Se si riesce a ottenerne la fiducia in maniera leale, allora si può contare sulla loro saggezza e sul loro aiuto disinteressato per tutta la vita.


Quali sono le parti del corpo corrispondenti al Cancro?
Questo segno è astrologicamente legato all'apparato digerente. L'alimentazione, di conseguenza, deve essere opportunamente curata. C'è bisogno di cibi semplici soprattutto a pranzo, onde evitare le digestioni difficili che le persone del Cancro lamentano spesso. Le persone del Cancro soffrono spesso di problemi nervosi, legati primariamente all'ansia. Questo fattore amplifica ulteriormente le eventuali difficoltà di un'alimentazione disordinata.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.