Martedì 19 Marzo 2024

Segni zodiacali - Toro


toro
( 20/04 - 20/05)

toro - caratteristiche



Toro: Sostenere

Il Sole transita nel segno zodiacale del Toro in un intorno delle date 20 aprile - 21 maggio.
Il suo elemento è la Terra, come Vergine e Capricorno.
Il suo Pianeta governatore è Venere: per questo motivo, il giorno favorevole è il Venerdì.
E' un segno Fisso, come Leone, Scorpione e Acquario.
Il suo colore è il Verde, la sua pietra fortunata è lo Smeraldo, il metallo è il Rame, il fiore è la Rosa.

Il segno zodiacale del Toro, in un'ideale successione di compiti vitali attribuiti ai segni zodiacali, è il segno deputato a portare un po' di rigore nello scompiglio innovatore creato da altri segni, a cominciare dall'Ariete. Dove altri creano, il Toro conserva. Il mondo durerebbe poco se non potesse contare sulle capacità di immagazzinare e di difendere di questo segno! I nativi del segno zodiacale del Toro perseverano nell'ottenimento dei propri risultati. Non credono molto nei colpi di testa o di fortuna: hanno necessità di un proprio ordine e di una organizzazione che gli altri segni a volte trovano noiosa, ma che ha un'impeccabile ragione d'essere.


Il Toro ha un rapporto con i propri beni che potrebbe apparire ossessivo, ma che a lui non provoca nessuna preoccupazione. Le persone del Toro riescono a mettere da parte con poco sforzo quei risparmi che procurano la tranquillità a loro necessaria. Sono capaci di ottime operazioni finanziarie: non a caso, il simbolo della borsa valori in ascesa è rappresentato dal Toro, opposto al pericoloso e letargico orso.


Governato da Venere, il Toro ama le comodità e gli oggetti dotati di valore estetico. Adora circondarsi di cose belle e migliorare il proprio aspetto con abiti preziosi e un look ben curato. Compie tutte le proprie attività quotidiane con cura e perizia, che alcuni scambiano erroneamente per lentezza, ma che alla fine risultano la sua arma vincente. Attento ai dettagli e dotato di un'ottima propensione all'ascolto ,sa aiutare gli altri. Infatti, del Toro esistono ottimi medici, superati solo da alcuni della Vergine, che sono più freddi e obiettivi.



Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale Toro?
Al Toro è astrologicamente legata la parte inferiore della testa, oltre che il collo e la gola. I nativi di questo segno possono essere colpiti da malattie da raffreddamento con più frequenza degli altri segni. L'igiene orale deve essere curata in maniera particolare. Inoltre, il fumo deve essere assolutamente evitato.


toro - amore

Come si comporta il segno zodiacale Toro in amore?

Gli atteggiamenti sentimentali ed erotici del Toro sono fortemente polarizzati dall'influenza di Venere, che di questo segno è l'astro governatore.
Le persone del segno del Toro hanno una forte carica sessuale, che preferiscono dedicare a una sola persona più che disperderla in giro.
I nativi del segno del Toro in amore sanno essere fedeli perché, da conservatori, amano la famiglia, o quantomeno la coppia e non apprezzano gli atteggiamenti che possano metterla a rischio.

Per tenere un Toro vicino a sé, è necessario dargli sicurezza da un lato, ed essere alla pari con il suo prorompente erotismo dall'altro.


toro - personaggi famosi

Sono nati sotto il segno zodiacale del Toro:
- L'attuale regina di Regno Unito e Commonweath, Elizabetta II di Windsor (21 aprile 1926)

- Il celebre attore George Clooney (6 Maggio 1961)

- Il neurologo austriaco Sigmund Freud, padre della psicanalisi (6 maggio 1856)

- Il filosofo tedesco Karl Marx, teorico del socialismo rivoluzionario (5 maggio 1818).



Leggi anche:

- Pietre zodiacali