Questo sito contribuisce
alla audience di
Lunedì 5 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Toro


toro
( 20/04 - 20/05)

toro



Toro: Sostenere

Il Sole transita in Toro in un intorno del periodo 20 aprile - 21 maggio.
Il suo elemento è la Terra, come Vergine e Capricorno.
Il suo Pianeta governatore è Venere: per questo motivo, il giorno favorevole è il Venerdì.
E' un segno Fisso, come Leone, Scorpione e Acquario.
Il suo colore è il Verde, la sua pietra fortunata è lo Smeraldo, il metallo è il Rame, il fiore è la Rosa.

Il Toro, in un'ideale successione di compiti vitali attribuiti ai segni zodiacali, è il segno deputato a portare un po' di rigore nello scompiglio innovatore creato da altri segni, a cominciare dall'Ariete. Dove altri creano, il Toro conserva. Il mondo durerebbe poco se non potesse contare sulle capacità di immagazzinare e di difendere di questo segno! I nativi del Toro perseverano nell'ottenimento dei propri risultati. Non credono molto nei colpi di testa o di fortuna: hanno necessità di un proprio ordine e di una organizzazione che gli altri segni a volte trovano noiosa, ma che ha un'impeccabile ragione d'essere.


Il Toro ha un rapporto con i propri beni che potrebbe apparire ossessivo, ma che a lui non provoca nessuna preoccupazione. Le persone del Toro riescono a mettere da parte con poco sforzo quei risparmi che procurano la tranquillità a loro necessaria. Sono capaci di ottime operazioni finanziarie: non a caso, il simbolo della borsa valori in ascesa è rappresentato dal Toro, opposto al pericoloso e letargico orso.


Governato da Venere, il Toro ama le comodità e gli oggetti dotati di valore estetico. Adora circondarsi di cose belle e migliorare il proprio aspetto con abiti preziosi e un look ben curato. Compie tutte le proprie attività quotidiane con cura e perizia, che alcuni scambiano erroneamente per lentezza, ma che alla fine risultano la sua arma vincente. Attento ai dettagli e dotato di un'ottima propensione all'ascolto ,sa aiutare gli altri. Infatti, del Toro esistono ottimi medici, superati solo da alcuni della Vergine, che sono più freddi e obiettivi.



Quali sono le parti del corpo corrispondenti al Toro?
Al Toro è astrologicamente legata la parte inferiore della testa, oltre che il collo e la gola. I nativi di questo segno possono essere colpiti da malattie da raffreddamento con più frequenza degli altri segni. L'igiene orale deve essere curata in maniera particolare. Inoltre, il fumo deve essere assolutamente evitato.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.