Martedì 19 Marzo 2024

Segni zodiacali - Ariete


ariete
( 21/03 - 19/04)

ariete - caratteristiche



Ariete: Ricominciare

Il Sole transita nel segno zodiacale dell'Ariete in un intorno delle date 21 marzo - 19 aprile.
Il suo elemento è il Fuoco, come Leone e Sagittario. Il suo Pianeta governatore è Marte: per questo motivo, il suo giorno favorevole è il Martedì.
Il segno zodiacale dell'Ariete è un segno Cardinale, come Cancro, Bilancia e Capricorno.
Il suo colore è il Rosso, la sua pietra fortunata il Corallo Rosso, il suo metallo il Ferro, il suo fiore il Narciso.

Il periodo in cui il Sole transita in Ariete coincide con la gioiosa esplosione della Primavera. Nel calendario Romano, l'anno cominciava con la Luna piena di Marzo. Per questi motivi, l'Ariete è riportato come primo segno dello Zodiaco.

Le caratteristiche del segno zodiacale dell'Ariete sono le seguenti: inarrestabili, impulsivi e innovatori, gli Arieti sono coloro che apportano linfa vitale a tutte le comunità umane.
Il loro impulso di rinnovamento non nasce a livello intellettuale e mentale, ma istintivo. Hanno la necessità di piantare nuovi semi nel terreno umano reso sterile dall'inverno, dunque non si pongono il problema morale di essere coerenti o no. Vanno avanti con la loro attività di semina e non si fermano fino a quando non sono esausti o fino a quando qualche avvenimento o giudizio particolarmente severo non fa loro comprendere che dovrebbero in qualche modo arrestarsi.
Inutile rimproverare a una persona del segno zodiacale dell'Ariete di aver agito impulsivamente: i nativi di questo segno non conoscono altro modo di comportarsi.
Un segno così irruente può teoricamente essere bilanciato da un ascendente che lo plachi, anche se la forza vitale arietina è alla volte così grande che l'ascendente, più che placarla, crea con essa un contrasto che affligge l'individuo invece di rasserenarlo.

Gli appartenenti al segno zodiacale dell'Ariete amano la competizione e il rischio, pur essendo spaventati più di altri segni dall'idea della fine della vita (motivo per cui non sopportano l'invecchiamento e le perdite di tempo).
Sono spesso solitari, ma non disdegnano le organizzazioni che sanno agire in maniera rapida, come quelle militari. A volte vengono catalogati come "teste dure" ma, se non fosse per la loro energia straripante, il mondo sarebbe impossibilitato a rinnovarsi e a cambiare in meglio.

Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale dell'Ariete?
Le ossa della testa, in primo piano il cranio, sono rappresentate dal segno dell'Ariete. Benché possa sfoggiare in generale un'ottima salute, la testa può essere un elemento a rischio di questo segno. Lo sprezzo del pericolo può portare l'Ariete a soffrire di mal di testa o di veri e propri colpi al capo, più o meno fortuiti.


ariete - amore

Come si comporta il segno zodiacale dell'Ariete in amore?

Considerate le sue caratteristiche d'impulsività a volte quasi irrazionale, l'Ariete in amore trova la cosiddetta "sistemazione" piuttosto difficile.
Ama il rischio, essendo governato da Marte, dunque potrebbe ritrovarsi piuttosto demotivato quando ha raggiunto la sua "preda".

L'atteggiamento ideale da osservare per tenersi stretto un partner Ariete in amore è di non fargli mai avvertire una sensazione di "stasi".
L'Ariete cerca il romanticismo, e il suo concetto di romanticismo corrisponde con quello della conquista.


ariete - personaggi famosi

Sono nati sotto il segno zodiacale dell'Ariete:

- L'attrice Keira Knightley (25 Marzo 1985)
- L'estrosa cantante Lady Gaga (28 Marzo 1986)
- L'attore Luca Argentero (12 Aprile 1978)- Il pittore olandese post-impressionista Vincent Van Gogh (30 marzo 1853)
- Il genio rinascimentale Leonardo da Vinci (15 aprile 1452)
- Il 265o Papa Benedetto XVI (al secolo Joseph Aloisius Ratzinger, 16 aprile 1927)



Leggi anche:

- Pietre zodiacali