Questo sito contribuisce
alla audience di
Venerdì 9 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Gemelli


gemelli
( 21/05 - 21/06)

gemelli



Gemelli: Svagarsi

Il Sole tranista in Gemelli in un intorno del periodo 21 maggio - 21 giugno.
Il suo elemento è l'Aria, come Bilancia e Acquario.
Il suo Pianeta governatore è Mercurio: per questo motivo, il giorno favorevole è il Mercoledì.
E' un segno mobile come Vergine, Sagittario e Pesci.
Il suo colore è il Giallo. La sua pietra fortunata è il Topazio, alternato all'Agata, il suo metallo è Il Mercurio, il suo fiore il Garofano.


La persona del segno dei Gemelli ha un'intensa attività intellettuale, sempre estroversa e mai sterile. Nella sua mente, le immagini recepite dal mondo esterno si rincorrono e si crea una grande voglia di partecipare alle situazioni umane più differenti. I Gemellini sono interessati a tutto e a tutti. Siccome il tempo della giornata non è però infinito, tuttavia, può capitare che non vadano a fondo nella propria attività conoscitiva delle persone e delle cose. Per questo motivo, rischiano di essere visti come persone scostanti o addirittura superficiali.


I Gemelli godono di ottima fama di persone mediamente più intelligenti e comunicative della media; ciononostante vengono spesso additati di essere un segno "doppio". E' un'accusa infondata: come per i Pesci, il fatto che il simbolo del segno sia composto da due elementi ripetuti non ha alcun significato astrologico. Se proprio si vogliono trovare cause per la presunta inaffidabilità dei Gemelli, esse vanno ricercate nella sete di conoscenza, che porta loro ad abbandonare certi progetti perché improvvisamente attratti da altri.
Se non fosse per i Gemelli, tuttavia, la vita sul pianeta sarebbe piuttosto noiosa. La loro curiosità, unita allo spirito d'iniziativa, partorisce spesso idee nuove e divertenti, di cui tutti possono godere. Sono molto bravi a convincere gli altri delle proprie pensate e non è raro che, nella propria cerchia di amici, siano considerati coloro che fanno divertire tutti gli altri.


Quali sono le parti del corpo corrispondenti ai Gemelli?
Nei mesi invernali, la persona dei Gemelli soffre un po' più delle altre. Il segno è legato al sistema respiratorio e non tollera al meglio i germi trasmessi nei mesi freddi nei posti affollati. E' soggetti a bronchiti e, se non si cura per tempo, a polmoniti. Il segno dei Gemelli è anche legato alle braccia, che possono essere soggette a traumi in questi nativi.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.