Questo sito contribuisce
alla audience di
Lunedì 5 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Bilancia


bilancia
( 23/09 - 22/10)

bilancia



Bilancia: Confrontare

Il Sole transita inBilancia in un intorno del periodo 23 settembre - 22 ottobre.
Il suo elemento è l'Aria, come Gemelli e Acquario.
Il suo Pianeta governatore è Venere: per questo motivo, il giorno favorevole è il Venerdì.
E' un segno Cardinale, come Ariete, Cancro e Capricorno.
Il suo colore è il Verde, la sua pietra fortunata la Tormalina Verde, il suo metallo il Mercurio, il suo fiore il Giglio.

La Bilancia è il segno astrologicamente opposto all'Ariete, quello che dà inizio allo Zodiaco. E' il primo dei segni autunnali - invernali e porta con sé una forte dose di rinnovamento e di spirito anticonvenzionale. Dotata di un grande voglia di giustizia e di equità, non tollera i soprusi e si batte per cause che altri non hanno il coraggio di affrontare.

In maniera simile ai Gemelli, l'esponente della Bilancia ha una forte componente di curiosità e vuole provare tante esperienze assieme. Come il segno con cui condivide l'elemento, viene a volte accusato di non saper andare a fondo nelle relazioni e di fermarsi in superficie. Quest'accusa è il più delle volte ingiusta: la persona della Bilancia si spende al cento per cento e, pur di cercare di rendere il mondo migliore per sé e per gli altri, è disposta perfino a rinunciare al proprio tornaconto. Certo, alle volte si perde nei meandri delle cento situazioni che tenta di mettere a posto, però lo fa sempre con le migliori intenzioni.

Essendo governata da Venere, la Bilancia non sa rinunciare a vivere nella bellezza. E' particolarmente attratta dall'armonia e dalla simmetria. Si può dire che una delle sue cause, ahimè una delle più difficili, è quella contro il cattivo gusto.

Quali sono le parti del corpo corrispondenti alla Bilancia?
Il segno della Bilancia rappresenta le parti che depurano l'organismo, in primis i reni. Le persone di questo segno devono idratarsi continuamente onde evitare la formazione di calcoli o di nefriti. Possono inoltre avere la tendenza a mettere peso, dunque devono prediligere cibi poveri di grassi.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.