Martedì 23 Ottobre 2018

Oroscopo Cinese



I segni dell'oroscopo cinese sono rappresentati da 12 animali associati a 12 settori, ognuno della durata di un anno lunare, corrispondente a 354 giorni terrestri.

Lo zodiaco dell'oroscopo cinese, o shengxiao (/ shnng-sshyaoww / 'nato simile a'), è un ciclo ripetitivo di 12 anni, dove ogni anno viene rappresentato da un animale e dal significato attribuitogli. Tradizionalmente gli animali erano usati per datare gli anni.

Il 2018 è l'anno del Cane. In ordine, i 12 animali sono: Topo, Bufalo, Tigre, Lepre, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane, Cinghiale. Ogni anno è associato ad un animale zodiacale. Il 2019 per l'oroscopo cinese sarà l'anno del Cinghiale.

Il variare dei segni nell'oroscopo cinese è determinato dalla data della prima luna nuova di ogni anno lunare e non coincide quindi con il primo Gennaio.
Per questo motivo l'anno di nascita non è sufficiente per determinare il proprio segno cinese di appartenenza.

Per calcolare il tuo oroscopo cinese e scoprire qual è il tuo segno zodiacale cinese inserisci la tua data di nascita nel form sottostante oppure se lo conosci clicca sull'icona corrispondente per leggere il relativo profilo.

Calcola il tuo segno dell'oroscopo cinese inserendo i tuoi dati nei seguenti campi e cliccando su "Calcola"

Giorno  Mese  Anno 
Calcola


Se conosci già il tuo segno zodiacale dell'oroscopo cinese, seleziona l'animale corrispondente.