Questo sito contribuisce
alla audience di
Sabato 10 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Pesci


pesci
( 19/02 - 21/03)

pesci



Pesci: Evadere

Il Sole transita in Pesci in un intorno del periodo 19 febbraio - 20 marzo.
Il suo elemento è l'Acqua, come Cancro e Scorpione.
Il suo Pianeta governatore è Giove con Nettuno: per questo motivo, il giorno favorevole è il Giovedì.
E' un segno Mobile, come Gemelli, Vergine e Pesci.
Il suo colore è il Verde, la sua pietra fortunata è l'Ametista, il suo metallo è lo Stagno, il suo fiore è il Glicine.

Considerati erroneamente, come i Gemelli, un segno "doppio" (il fatto che il simbolo del segno sia composto da due elementi ripetuti non ha alcuna influenza sulla personalità), i Pesci sono gli elementi più geniali dello Zodiaco, il cui ciclo chiudono perché arrivi la Primavera e tutto si rinnovi. Per fare spazio al nuovo corso vitale, c'è bisogno di mettere tutto in discussione. E' questo il ruolo dei Pesci. Non sono capaci di adattarsi alla realtà quotidiana e fanno tutto con un proprio metodo, che spesso - ma non sempre - viene imitato dagli altri. Per questa ragione, questo segno annovera numerosi artisti.

Le persone dei Pesci sono estremamente sensibili. Hanno costantemente bisogno di sapere che stanno facendo bene. Il problema è che il loro modo di fare è molto anticonvenzionale, dunque non è facile che susciti subito approvazione. La conseguenza di questa condizione è che la persona Pesci si chiude spesso in se stessa e rischia di perdere la fiducia nelle proprie capacità creative.

Difficile da credersi, i Pesci possono però essere leader, sia nella propria cerchia di amici, sia in contesti più allargati. La condizione affinché questo si verifichi è che il Pesci sia circondato da persone intelligenti e aperte e si senta incoraggiato a esprimere la propria immaginazione e il suo modo creativo, originale ed efficace di affrontare la vita. Per esempio, la persona Pesci può essere molto disordinata. Se si comprende che tale caratteristica è funzionale al compito creativo del segno e la si accetta, il vantaggio può essere di tutti.

Quali sono le parti del corpo corrispondenti ai Pesci?
Il segno dei Pesci è legato alle estremità inferiori e al sistema immunitario. Non è raro che le persone dei Pesci abbiano lavori o hobby che comportino l'utilizzo intenso dei piedi, come la danza, e che soffrano delle conseguenze del caso (vesciche, problemi con le unghie). I problemi legati al sistema immunitario vanno affrontati con una carica speciale e costante di vitamine. Non è da dimenticare che l'estrema sensibilità dei Pesci può causare malattie nervose, da curare con periodi di tranquillità totale e riparo dallo stress del quotidiano.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.