Questo sito contribuisce
alla audience di
Martedì 6 Dicembre 2016

Segni zodiacali - Capricorno


capricorno
( 22/12 - 31/12)
( 01/01 - 19/01)

capricorno



Capricorno: Conquistare

Il Sole transita in Capricorno in un intorno del periodo 22 dicembre - 19 gennaio.
Il suo elemento è la Terra, come Toro e Vergine.
Il suo Pianeta governatore è Saturno: per questo motivo, il giorno favorevole è il Sabato.
E' un segno Cardinale, come Ariete, Bilancia e Cancro.
Il suo colore è il Nero, la sua pietra è l'Onice, il suo metallo il Piombo, il suo fiore il Caprifoglio.

E' il primo segno invernale e rispecchia nel carattere molti aspetti della stagione fredda. Quello dei Capricorno è un club piuttosto esclusivo, sia per quanto riguarda il numero dei membri, sia per quanto concerne la loro personalità. Questo segno, come l'animale che lo rappresenta in numerose culture, lo stambecco, è tenace e paziente, sa sopportare la sofferenza e può raggiungere altezze che gli altri esseri ancorati al terreno non possono sognarsi di avvicinare.

E' molto caparbio nel raggiungimento dei propri risultati. Non è molto veloce nell'ottenere le sue conquiste: tuttavia le sue strategie sono ambiziose e si possono svolgere solo in tempi lunghi. Inoltre, non si accontenta di risultati intermedi ed è capace di aspettare molto pur di ottenere quello che davvero desidera. Alle volte si sente solo, perché i suoi scopi non vengono condivisi dagli altri - che si accontentano di meno - ma, quando raggiunge la vetta, non ha particolari problemi a condividerla con chi ammira.

Alle volte, la persona del Capricorno si fa la fama di snob. Effettivamente, non è molto disposta a perdere tempo con gente che non le sia in qualche modo utile. Tuttavia, non è per niente una persona cattiva: è solo molto concentrata su quello che desidera nel profondo. Difficilmente perde di vista i suoi obiettivi. E' amante delle cose e delle persone armoniose e non sopporta la sciatteria.

Quali sono le parti del corpo corrispondenti al Capricorno?
Il segno dello Capricorno corrisponde alla spina dorsale e allo scheletro in generale. E' un segno che punta sempre in alto e non si risparmia. Per questo motivo, può soffrire di dolori reumatici o muscolo-scheletrici. Un'attività fisica rilassante ma costante, come lo yoga o il semplice stretching, può aiutarlo a mantenere l'elasticità indispensabile per muoversi verso le difficili vette.



Leggi anche:
- Personaggi Famosi
- Pietre
- Segni in amore

Stampa
Invia a un amico



Nell'astrologia occidentale l'appartenenza a uno dei 12 segni zodiacali è data dal segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita.
Con l'astrologia babilonese lo zodiaco è stato suddiviso in dodici parti: ogni suddivisione è chiamata "segno zodiacale" ed è rappresentato da un simbolo.
E' interessante notare che per l'astrologia indiana il segno zodiacale di una persona è determinato dal segno in cui si trova la Luna al momento della nascita della persona e non del Sole come avviene nell'astrologia occidentale.

Tra le classificazioni più comuni dei segni zodiacali la più utilizzata è quella legata ai quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Il Fuoco rappresenta l'energia creativa e il desiderio dell'individuo. I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario.
La Terra rappresenta gli averi dell'individuo e le sue risorse materiali. I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno.
L'Aria rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo. I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Acqua rappresenta la capacità di astrazione e di immaginazione dell'individuo e la sua capacità di amare. Sono segni d'Acqua Cancro, Scorpione e Pesci.