Lunedì 23 Luglio 2018

Segni zodiacali - Sagittario


sagittario
( 22/11 - 21/12)

sagittario - caratteristiche



Sagittario: Scoprire

Il Sole transita nel segno zodiacale del Sagittario in un intorno del periodo 22 novembre - 22 dicembre.
Il suo elemento è il Fuoco, come Ariete e Leone.
Il suo Pianeta governatore è Giove: per questo motivo, il giorno favorevole è il Giovedì.
E' un segno Mobile, come Gemelli, Vergine e Pesci.
Il suo colore è l'Azzurro, la sua pietra fortunata è il Turchese, il suo metallo lo Stagno, il fiore il Loto.
Il Sagittario è fra i più ottimisti dei segni zodiacali, essendo dominato dal più fortunato dei pianeti. Se non fosse per questo segno di viaggiatori e navigatori, probabilmente penseremmo ancora che la terra è piatta. Le persone del segno zodiacale del Sagittario sono alla costante ricerca di nuovi confini. Non si accontentano facilmente della quotidianità. Amano viaggiare, trasferirsi e venire in contatto con culture nuove. Non sono spaventati dal cambiamento.

Parallelamente all'essere grandi scopritori di terre e usanze nuove, gli esponenti del segno del Sagittario sono accompagnati da una buona salute e dall'attitudine a fare sport. Le due cose sono interdipendenti: in assenza di una buona forma fisica, non si potrebbe pretendere lo sforzo di viaggiare e di scoprire.

Questo segno non ha però solo connotazioni positive: l'ottimismo che lo caratterizza può a volte sfociare nell'ingenuità. Inoltre, la persona del Sagittario non riesce a sopportare le ripetizioni e diventa inquieta se la si confina in uno spazio predefinito. Come succede a quasi tutti quelli che viaggiano molto, può diventare un po' superba perché sa di conoscere realtà che molti ignorano.

Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodicale Sagittario?
Il segno del Sagittario rappresenta l'osso sacro e la parte superiore della gamba. Il punto di forza del Sagittario, ovvero l'istinto a muoversi e a scoprire, può anche rappresentare la sua debolezza: dolori articolari e - nei casi più eclatanti - fratture possono rallentare la sua corsa ottimista.


sagittario - amore

Come si comporta il segno zodiacale Sagittario in amore?

La curiosità del Sagittario non si esplica esclusivamente nella scoperta di terre e usanze diverse dalla propria.
Anche quello umano può rappresentare un territorio che il Sagittario sente la necessità di esplorare continuamente.
Ciò vuol dire che la persona di questo segno non è legata al concetto tradizionale di coppia.
Sa perdonare un tradimento, perché è conscio che la curiosità può giocare brutti scherzi, e allo stesso modo pretende di essere perdonato se è lui a sgarrare.

Una vita erotica intensa è indispensabile per questo segno fisicamente molto attivo.


sagittario - personaggi famosi

Sono nati sotto il segno zodiacale del Sagittario:

- l'attore americano Brad Pitt (18 dicembre 1963)- il grande regista americano Steven Spielberg (18 dicembre 1946)- Il compositore più importante di tutti i tempi con Mozart, ovvero Ludwig van Beethoven (16 o 17 dicembre 1770)
- Il primo ministro britannico Winston Churchill, che portò il suo Paese alla vittoria della seconda guerra mondiale (30 novembre 1874)



Leggi anche:

- Pietre zodiacali

Stampa
Invia a un amico