Martedì 21 Agosto 2018

Segni zodiacali - Capricorno


capricorno
( 22/12 - 31/12)
( 01/01 - 19/01)

capricorno - caratteristiche



Capricorno: Conquistare

Il Sole transita nel segno zodiacale del Capricorno in un intorno delle date 22 dicembre - 19 gennaio.
Il suo elemento è la Terra, come Toro e Vergine.
Il suo Pianeta governatore è Saturno: per questo motivo, il giorno favorevole è il Sabato.
E' un segno Cardinale, come Ariete, Bilancia e Cancro.
Il suo colore è il Nero, la sua pietra è l'Onice, il suo metallo il Piombo, il suo fiore il Caprifoglio.

E' il primo segno invernale e rispecchia nel carattere molti aspetti della stagione fredda. Quello del segno zodiacale del Capricorno è un club piuttosto esclusivo, sia per quanto riguarda il numero dei membri, sia per quanto concerne la loro personalità. Questo segno, come l'animale che lo rappresenta in numerose culture, lo stambecco, è tenace e paziente, sa sopportare la sofferenza e può raggiungere altezze che gli altri esseri ancorati al terreno non possono sognarsi di avvicinare.

E' molto caparbio nel raggiungimento dei propri risultati. Non è molto veloce nell'ottenere le sue conquiste: tuttavia le sue strategie sono ambiziose e si possono svolgere solo in tempi lunghi. Inoltre, non si accontenta di risultati intermedi ed è capace di aspettare molto pur di ottenere quello che davvero desidera. Alle volte si sente solo, perché i suoi scopi non vengono condivisi dagli altri - che si accontentano di meno - ma, quando raggiunge la vetta, non ha particolari problemi a condividerla con chi ammira.

Alle volte, la persona del segno zodiacale del Capricorno si fa la fama di snob. Effettivamente, non è molto disposta a perdere tempo con gente che non le sia in qualche modo utile. Tuttavia, non è per niente una persona cattiva: è solo molto concentrata su quello che desidera nel profondo. Difficilmente perde di vista i suoi obiettivi. E' amante delle cose e delle persone armoniose e non sopporta la sciatteria.

Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale Capricorno?
Il segno dello Capricorno corrisponde alla spina dorsale e allo scheletro in generale. E' un segno che punta sempre in alto e non si risparmia. Per questo motivo, può soffrire di dolori reumatici o muscolo-scheletrici. Un'attività fisica rilassante ma costante, come lo yoga o il semplice stretching, può aiutarlo a mantenere l'elasticità indispensabile per muoversi verso le difficili vette.


capricorno - amore

Come si comporta il segno zodiacale Capricorno in amore?

Come in sostanzialmente tutti gli altri aspetti dell'esistenza, anche in amore il Capricorno è molto esigente.
Raramente entra in una relazione perché non trova di meglio. Si concede solo quando pensa che l'altra persona sia migliore della media ed è capace di sostenere progetti a lungo termine.
Tutto questo potrebbe far pensare che, una volta accoppiata, la persona del Capricorno sia stabile e molto fedele.

In realtà, non bisogna mai dare al Capricorno l'impressione di essersi completamente concessi: potrebbe associare questa situazione a quella di una meta ormai conquistata ed essere tentato a raggiungerne una ancora più alta.


capricorno - personaggi famosi

Sono nati sotto il segno zodiacale del Capricorno:

- l'attore Jude Law (29 dicembre 1972)
- la duchessa di Cambridge e moglie del principe William, Kate Middleton (9 gennaio 1982)
- la modella Kate Moss (16 gennaio 1974)
- L'attivista per i diritti civili degli afro-americani Martin Luther King (15 gennaio 1929);
- Lo scrittore inglese John R. R. Tolkien, autore della trilogia del "Signore degli Anelli" (3 gennaio 1892).



Leggi anche:

- Pietre zodiacali

Stampa
Invia a un amico