Martedì 20 Novembre 2018

Segni zodiacali - Pesci


pesci
( 19/02 - 21/03)

pesci - caratteristiche



Pesci: Evadere

Il Sole transita nel segno zodiacale dei Pesci in un intorno del periodo 19 febbraio - 20 marzo.
Il suo elemento è l'Acqua, come Cancro e Scorpione.
Il suo Pianeta governatore è Giove con Nettuno: per questo motivo, il giorno favorevole è il Giovedì.
E' un segno Mobile, come Gemelli, Vergine e Pesci.
Il suo colore è il Verde, la sua pietra fortunata è l'Ametista, il suo metallo è lo Stagno, il suo fiore è il Glicine.

Considerati erroneamente, come i Gemelli, un segno "doppio" (il fatto che il simbolo del segno sia composto da due elementi ripetuti non ha alcuna influenza sulla personalità), i Pesci sono gli elementi più geniali dello Zodiaco, il cui ciclo chiudono perché arrivi la Primavera e tutto si rinnovi. Per fare spazio al nuovo corso vitale, c'è bisogno di mettere tutto in discussione.
E' questo il ruolo dei nati nel segno zodiacale dei Pesci. Non sono capaci di adattarsi alla realtà quotidiana e fanno tutto con un proprio metodo, che spesso - ma non sempre - viene imitato dagli altri. Per questa ragione, questo segno annovera numerosi artisti.

Le persone del segno zodiacale dei Pesci sono estremamente sensibili. Hanno costantemente bisogno di sapere che stanno facendo bene. Il problema è che il loro modo di fare è molto anticonvenzionale, dunque non è facile che susciti subito approvazione. La conseguenza di questa condizione è che la persona Pesci si chiude spesso in se stessa e rischia di perdere la fiducia nelle proprie capacità creative.

Difficile da credersi, i Pesci possono però essere leader, sia nella propria cerchia di amici, sia in contesti più allargati. La condizione affinché questo si verifichi è che il nativo del segno dei Pesci sia circondato da persone intelligenti e aperte e si senta incoraggiato a esprimere la propria immaginazione e il suo modo creativo, originale ed efficace di affrontare la vita. Per esempio, la persona Pesci può essere molto disordinata. Se si comprende che tale caratteristica è funzionale al compito creativo del segno e la si accetta, il vantaggio può essere di tutti.

Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale Pesci?
Il segno dei Pesci è legato alle estremità inferiori e al sistema immunitario. Non è raro che le persone dei Pesci abbiano lavori o hobby che comportino l'utilizzo intenso dei piedi, come la danza, e che soffrano delle conseguenze del caso (vesciche, problemi con le unghie). I problemi legati al sistema immunitario vanno affrontati con una carica speciale e costante di vitamine. Non è da dimenticare che l'estrema sensibilità dei Pesci può causare malattie nervose, da curare con periodi di tranquillità totale e riparo dallo stress del quotidiano.


pesci - amore

Come si comporta il segno zodiacale Pesci in amore?

Il segno dei Pesci è il più romantico dei segni.
Sognano continuamente un grande amore che possa ripagarli dalle delusioni continuamente ricevute dagli ottusi che non comprendono la loro creatività.
Quando trovano questo amore, ricoprono la persona prescelta d'attenzioni e la fanno sentire re o regina.
Questo romanticismo può essere però un'arma a doppio taglio. Le aspettative della persona Pesci sono altissime. Non è facile sentirsi adeguati.

Il Pesci può fiutare che qualcosa non va e partire in quarta con una nuova passione.
Non è però infrequente che torni all'ovile, resosi conto che forse le proprie pretese verso il partner sono eccessive.


pesci - personaggi famosi

Sono nati sotto il segno zodiacale dei Pesci:

- Il cantante prematuramente scomparso Kurt Cobain (20 febbraio 1967)
- La cantante Rihanna (20 febbraio 1988)- Il grande artista rinascimentale Michelangelo Buonarroti (6 marzo 1475)
- Uno dei più grandi esponenti della letteratura italiana Alessandro Manzoni (7 marzo 1785)- Il fisico tedesco Albert Einstein, padre della Teoria della Relatività (14 marzo 1879)



Leggi anche:

- Pietre zodiacali

Stampa
Invia a un amico