Il Sole tranista nel segno zodiacale dei Gemelli in un intorno delle date 21 maggio - 21 giugno.
Il suo elemento è l'Aria, come Bilancia e Acquario.
Il suo Pianeta governatore è Mercurio: per questo motivo, il giorno favorevole è il Mercoledì.
E' un segno mobile come Vergine, Sagittario e Pesci.
Il suo colore è il Giallo. La sua pietra fortunata è il Topazio, alternato all'Agata, il suo metallo è Il Mercurio, il suo fiore il Garofano.
La persona del segno zodiacale dei Gemelli ha un'intensa attività intellettuale, sempre estroversa e mai sterile. Nella sua mente, le immagini recepite dal mondo esterno si rincorrono e si crea una grande voglia di partecipare alle situazioni umane più differenti. I Gemellini sono interessati a tutto e a tutti. Siccome il tempo della giornata non è però infinito, tuttavia, può capitare che non vadano a fondo nella propria attività conoscitiva delle persone e delle cose. Per questo motivo, rischiano di essere visti come persone scostanti o addirittura superficiali.
I nati del segno zodiacale dei Gemelli godono di ottima fama di persone mediamente più intelligenti e comunicative della media; ciononostante vengono spesso additati di essere un segno "doppio". E' un'accusa infondata: come per i Pesci, il fatto che il simbolo del segno sia composto da due elementi ripetuti non ha alcun significato astrologico. Se proprio si vogliono trovare cause per la presunta inaffidabilità dei Gemelli, esse vanno ricercate nella sete di conoscenza, che porta loro ad abbandonare certi progetti perché improvvisamente attratti da altri.
Se non fosse per i Gemelli, tuttavia, la vita sul pianeta sarebbe piuttosto noiosa. La loro curiosità, unita allo spirito d'iniziativa, partorisce spesso idee nuove e divertenti, di cui tutti possono godere. Sono molto bravi a convincere gli altri delle proprie pensate e non è raro che, nella propria cerchia di amici, siano considerati coloro che fanno divertire tutti gli altri.
Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale dei Gemelli?
Nei mesi invernali, la persona dei Gemelli soffre un po' più delle altre. Il segno è legato al sistema respiratorio e non tollera al meglio i germi trasmessi nei mesi freddi nei posti affollati. E' soggetti a bronchiti e, se non si cura per tempo, a polmoniti. Il segno dei Gemelli è anche legato alle braccia, che possono essere soggette a traumi in questi nativi.
Come si comporta in amore il segno zodiacale dei Gemelli?
La persona dei Gemelli sa essere una grande conquistatrice.
Aiutata da Mercurio, ha una retorica alla quale non si può resistere facilmente. Sa mettersi in mostra come pochi altri segni, con le sue parole.
Se il corteggiamento da parte di un Gemelli può essere molto piacevole, perché sa farsi adorare con la sua verve, la vita di coppia può essere un po' più sfidante.
Il Gemelli in amore ha bisogno di essere compreso e assecondato. Non si può rinchiuderlo in una gabbia d'ordinarietà. Bisogna permettergli di continuare a esplorare, magari senza esagerare, e accompagnarlo nelle sue continue avventure intellettuali.
Sono nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli:
- Il poeta, codificatore della Lingua Italiana, Dante Alighieri (data di nascita incerta, ma fieramente definitosi come Gemelli nella Commedia)
- Il 35° Presidente USA, fautore dell'ideologia della "Nuova Frontiera", John Fitzgerald Kennedy (29 maggio 1917)
- Una delle due menti dei Beatles, Paul McCartney (18 Giugno 1942)
Il famoso attore Johnny Depp (9 Giugno 1963)- l'attrice Angelina Jolie (4 Giugno 1975)