Sabato 18 Agosto 2018

Segni zodiacali - Leone


leone
( 23/07 - 22/08)

leone - caratteristiche



Leone: Regnare

Il Sole transita nel segno zodiacale del Leone in un intorno delle date 23 luglio - 22 agosto.
Il suo elemento è il Fuoco, come Ariete e Sagittario.
Il suo astro governatore è il Sole. Per questo motivo, il giorno favorevole è la Domenica.
E' un segno Fisso, come Toro, Scorpione e Acquario.
Il suo colore è il Giallo Oro, la sua pietra fortunata è il Diamante, il suo metallo è l'Oro, il suo fiore il Girasole.


Insieme con il Capricorno, il Leone è forse il segno dello zodiaco le cui caratteristiche maggiormente rispecchiano quelle dell'animale-simbolo. I Leone sono protagonisti nati. Sanno stare al centro del palcoscenico come pochi altri. Sono nobili, privi di paura e all'occorrenza molto generosi. Così come è possibile vedere in natura leoni scacciare pericolosissimi coccodrilli come mosche, così fra noi umani è possibile scoprire una persona del Leone che supera difficoltà spaventose e ottiene risultati, nonché rispetto, che nessun altro avrebbe potuto sognarsi.


Come ogni medaglia, quella dei nativi del segno zodiacale Leone ha un suo rovescio, tuttavia. Le persone di questo segno possono essere superbe nella maniera più pericolosa, ovvero senza accorgersene. Se qualcuno li offende, sono capaci di perdonare con facilità; non perché sono caritatevoli, però: perché si sentono nobili e al di sopra delle offese. Così facendo, rischiano di perdere di vista i pericoli reali e si trovano privi di difese se qualcuno li tradisce con vera malizia.
Inoltre, le persone del segno zodiacale Leone non sanno lavorare in team. Siccome si sentono superiori agli altri lasciano che altre persone facciano il lavoro sporco e tengono per sé i meriti legati all'organizzazione e alla leadership.


Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale del Leone?
Il segno del Leone rappresenta il cuore, di cui fa tanto sfoggio, e la circolazione arteriosa (in contrapposizione all'Acquario, che è legato alla circolazione venosa). I Leone devono stare molto attenti a non esagerare, con il proprio coraggio, e a non fare sforzi che il corpo non permette. Soprattutto quando è avanti con gli anni, il Leone deve adottare uno stile di vita che non stressi le arterie. I grassi animali andrebbero evitati. La cucina mediterranea potrebbe essere ideale per la salvaguardia della sua salute.


leone - amore

Come si comporta il segno zodiacale Leone in amore?

Non è particolarmente facile accaparrarsi una persona del segno del Leone.
Si tratta di individui molto ricercati. Non passano inosservati, una caratteristica molto importante in una società attenta all'immagine.
Chi vuole con sé un Leone, dunque, deve essere pronto a lottare contro chi vuole avere al suo fianco persone leader, che sanno prendere le decisioni importanti dell'esistenza e che sono consce del proprio valore.
Una volta riuscita l'impresa, però, si può stare più tranquilli.

Tranne rari casi, il Leone offre molto alla persona che ha scelto, proprio perché è la sua persona.
In amore il segno zodiacale Leone non è particolarmente portato a tradire. Questo, a meno che non sia un Leone davvero molto ricercato.



leone - personaggi famosi

Sono nati sotto il segno zodiacale del Leone:
- La bravissima nuotatrice Federica Pellegrini (5 Agosto 1988)
- Il cantante libanese-britannico Mika (18 Agosto 1983)
- Il 44° Presidente degli Stati Uniti Barack Obama (4 Agosto 1961)
- La duchessa di Sussex, Meghan Markle, moglie di Henry (4 Agosto 1981)
- L'astuto politico e militare francese Napoleone I (15 agosto 1769);
- Il co-fondatore della corrente artistica pop-art Andy Warhol (6 Agosto 1928);



Leggi anche:

- Pietre zodiacali

Stampa
Invia a un amico