Il Sole transita nel segno zodiacale del Cancro in un intorno delle date 21 giugno - 23 luglio.
Il suo elemento è l'Acqua, come Scorpione e Pesci.
Il suo astro governatore è la Luna: per questo motivo, il giorno favorevole è il Lunedì.
E' un segno Cardinale, come Ariete, Bilancia e Capricorno.
Il suo colore è il bianco, la sua pietra fortunata è la Perla, il suo metallo è l'Argento, il fiore la Ninfea.
Le persone del segno zodiacale del Cancro ricevono le caratteristiche dal loro astro governatore, ovvero la Luna. Il loro umore è cangiante, come velocemente cangiante è la posizione del nostro satellite naturale nel cielo. Sono dotati di una grande sensibilità, che permette loro di comprendere la ragione degli avvenimenti umani - sia piccoli sia grandi - prima degli altri segni.
Questa stessa sensibilità, tuttavia, fa sì che le persone del segno zodiacale del Cancro siano più vulnerabili delle altre. Soffrono molto se vengono trattate male, soprattutto se ingiustamente, e invece di reagire tendono a lamentarsi. La lamentela è una delle caratteristiche meno popolari di questo segno.
Le persone del Cancro sono molto legate alla famiglia d'origine e al passato. Non hanno ambizioni smisurate. Anzi, alle volte non ne hanno affatto! Si accontentano di una vita semplice ma sincera. Pur non essendo ambiziosi in modo moderno, tuttavia, non sono affatto arrendevoli. Se qualcuno tenta di portare via l'oggetto del loro desiderio, soprattutto se ci hanno molto lavorato su, diventano tenaci e non mollano fino a quando non viene loro restituito il maltolto.
I nativi del segno zodiacale Cancro conoscono il dolore meglio degli altri e quindi possono essere molto empatici. Se si riesce a ottenerne la fiducia in maniera leale, allora si può contare sulla loro saggezza e sul loro aiuto disinteressato per tutta la vita.
Quali sono le parti del corpo corrispondenti al segno zodiacale del Cancro?
Questo segno è astrologicamente legato all'apparato digerente. L'alimentazione, di conseguenza, deve essere opportunamente curata. C'è bisogno di cibi semplici soprattutto a pranzo, onde evitare le digestioni difficili che le persone del Cancro lamentano spesso. Le persone del Cancro soffrono spesso di problemi nervosi, legati primariamente all'ansia. Questo fattore amplifica ulteriormente le eventuali difficoltà di un'alimentazione disordinata.
Come si comporta in amore il nativo del segno zodiacale Cancro?
Le persone del Cancro in amore hanno un rapporto ambivalente con il rischio; tale rapporto si rispecchia nel modo in cui si comportano nei rapporti sentimentali.
In genere, tendono a preferire persone affidabili, con cui si possano costruire rapporti concreti e tangibili.
Ciononostante, alle volte prendono grandi sbandate per le persone meno indicate alla costruzione di rapporti seri.
Fanno questo perché si convincono di poter cambiare tali persone e farle diventare più docili di quelle che docili apparivano già. Quest'operazione non sempre riesce, però.
Alle volte, i nativi del Cancro stuzzicano il partner proprio per verificare che possano fidarsi.
Se non trovano riscontri positivi, vanno su tutte le furie e sono capaci di mettere tutto in discussione da un giorno all'altro.
Sono nati sotto il segno zodiacale del Cancro:
- Lo scrittore francese, autore della monumentale "Ricerca del Tempo Perduto", Marcel Proust (10 luglio 1871)
- La sfortunata Principessa del Galles Diana Spencer (primo luglio 1961)
- Lo scrittore americano, premio Nobel nel 1954, Ernest Hemingway (21 Luglio 1899)
- L'attore americano Tom Cruise (3 Luglio 1962)