? Oroscopo 2019 Capricorno - Oroscopi.info
Martedì 11 Dicembre 2018

Oroscopo del 2019 - Capricorno


capricorno

( 22/12 - 19/01)

capricorno



Oroscopo 2019 Amore

Cari Capricorno, lo scorso anno, con Plutone e Saturno nel segno, la lotta tra Es e Super-Io, ovvero, tra la parte istintuale e il controllo - che alle volte utilizzate per passare al vaglio anche i sentimenti - può aver creato situazioni insolite oppure insolitamente interessanti. Giove in Scorpione ha ampliato la rete di contatti e il desiderio di stare a contatto con gli altri. Nettuno nei Pesci avrà ammorbidito qualche rigidità e l'inizio del passaggio di Urano nel segno del Toro vi avrà certamente fornito un assaggio di quello che diverrà uno dei punti di forza dei mesi a venire. Nel 2019, la seconda decade sarà la più puntigliosa e la meno propensa a lasciarsi andare. L'ultima sarà la più eroticamente intraprendente, e la prima decade quella che avrà le maggiori opportunità di incamminarsi verso trasformazioni in qualche caso felicemente radicali. Giove e Nettuno vi apriranno a le porte di una particolare ricettività. 2019 davvero molto interessante.



Oroscopo 2019 Salute e bellezza

Qualche rigidità muscolare, specchio di quella psicologica (Saturno si è congiunto alla prima decade, incrementando l'attitudine al controllo) potrebbe avervi fatto visita, lo scorso anno. Compensata però dai valori Scorpione, che hanno incrementato la vostra forza. Giove vi ha infine reso più possibilisti. In questo 2019, pur non potendo più contare sui favori di Giove, e con la seconda decade che erediterà le tensioni della prima, avrete però una carta vincente: Urano che inizierà un trigono grandioso dal quinto settore, quello più creativo e assolutamente deciso a splendere e a gestirsi con la massima autonomia. Le energie saranno certamente in recupero, assieme ad un più che legittimo bisogno di spazi per lo svago e qualche hobby divertente. I nati tra il 3 e il 9 Gennaio saranno i più agili e disinvolti.





Oroscopo 2019 Lavoro

Ottime sinergie si prevedono per i nati della seconda decade: le collaborazioni saranno apportatrici di nuove connessioni, oltre che arricchire le vostre idee con intuizioni speciali. I nati tra il 31 Dicembre e il 12 Gennaio dovranno viaggiare col freno tirato, per via di input restrittivi e rigorosi di Saturno, pianeta col quale avete comunque confidenza, essendo uno dei governatori del vostro segno. I Capricorno della prima decade in particolare nati tra il 22 e il 28 Dicembre potranno iniziare a intravedere il chiarore di un alba spettacolare, con Urano che sarà foriero di successi e concrete opportunità, che via via riguarderanno anche le altre decadi, dall'anno prossimo e per lungo tempo. Approfitterete (o vi godrete) di un periodo particolarmente a fuoco tra l'11 Febbraio e il 17 Aprile e tra il 4 Ottobre e il 9 Dicembre.



Oroscopo 2019 Denaro

Giove vi ha regalato, nel 2018, ottime opportunità di rilancio e di guadagno, e i pianeti in Scorpione sono hanno costituito un eccellente sostegno per tutte le trattative. Arrivate al 2019 con brillanti riscontri e tanti traguardi superati. Quest'anno, pur non godendo più del munifico contributo di Giove, voi Capricorno procederete comunque senza picchi esaltanti né cadute rovinose, anche per via della presenza di Saturno nel segno, moderato e attento a far sì che non ci siano sprechi o dispersioni di energie. Nettuno e Urano a favore saranno forieri di grandi trasformazioni: il primo, ammorbidendo qualche vostro lato spigoloso; il secondo, apportando opportunità tangibili, tutt'altro che aleatorie. Per ora, riguarderà i nati alla fine di Dicembre, per poi sostenere progressivamente tutte le decadi. Pronti a rimettervi in viaggio?


- Vuoi avere una previsione personalizzata per il 2019? Prova il servizio di previsioni telefoniche personalizzate!

Leggi l'oroscopo del 2019 degli altri segni zodiacali