Sabato 8 Agosto 2020


SEGNI FORTUNATI DEL 2020


Segni zodiacali fortunati
Segni zodiacali fortunati

Segni zodiacali fortunati nel 2020


Studiando la posizione dei pianeti, ogni anno gli astrologi posso individuare quali saranno i segni zodiacali più fortunati, in generale e con riferimenti a specifici settori.
Poichè il periodo di riferimento è più lungo lo studio astrologico può prendere in considerazione anche l'influenza dei pianeti semi-lenti (Giove e Saturno) e quelli più lenti (Urano, Nettuno e Plutone).

Ricordiamo che i pianeti veloci sono invece Mercurio, Venere e Marte, la cui posizione può essere utilizzata per le previsioni con riferimento temporale più breve.
Il fatto di essere un pianeta "più o meno lento" si riferisce al tempo più o meno consistente che un pianeta necessita per compiere una rivoluzione (orbita completa) intorno al Sole.
Urano, Nettuno e Plutone sono pianeti lenti in quanto sono anche i più distanti dal Sole.
La Luna in astrologia è definita un pianeta Luminare anche se dal punto di vista astronomico non è un pianeta ma un satellite della Terra.

In base agli studi sulle posizioni dei pianeti in relazione ai segni nel 2020, ecco una classifica dei segni zodiacali più fortunati dell'anno, sicuramente semplificata ma indicativa, partendo dal segno che ha maggiori favori planetari fino ad arrivare a quello meno fortunato:

1) Capricorno: Il 2020 sarà l'anno magico per i nati sotto questo segno grazie a Giove, Saturno e Marte favorevoli: successo in tutti i settori della vita, gratificazioni lavorative e gioia in amore.

2) Vergine: Giove, Saturno e Urano sono favorevoli e favoriranno scelte finanziarie azzeccate. Anche in amore si procede a vele spiegate.

3) Sagittario: Giove in seconda casa spiana la strada verso nuovi ambiziosi progetti. Saturno favorevole consolida la situazione finanziaria e la vita lavorativa.

4) Pesci: Giove, Saturno e Urano propizi e favorevoli all'avvio di nuovi importanti progetti.

5) Toro: Urano nel segno impone scelte attente ma Giove e Saturno porteranno fortuna e prosperità in amore e sul lavoro.

6) Scorpione: Saturno e Giove favorevoli anche se Urano in opposizione impone di non compiere scelte affrettate.

7) Leone: Annata con alternanza di fasi positive e negative, con Giove e Saturno in posizione neutrale e Urano in quadratura.

8) Ariete: Giove in quadratura impone di fare molta attenzione, evitando passi falsi. Meglio limitare i cambiamenti.

9) Gemelli: Giove e Saturno sono in posizione neutrale ma Urano nella XII casa potrebbe portare problemi economici.

10) Bilancia: Saturno e Giove in quadratura sconsigliano di prendere decisioni importanti in ambito lavorativo e in amore.

11) Acquario: Giove e Saturno in XII casa e Urano in quadratura indicano un anno purtroppo sfavorevole per in ambito lavorativo e affettivo.

12) Cancro: Giove e Saturno in opposizione creano ostacoli in diversi settori della vita. Unica consolazione è Urano in sestile che potrebbe aiutare a fare chiarezza.



Come interpretare le previsioni relative ai segni zodiacali fortunati nel 2020


E' sempre importante ricordare che l'astrologia fornisce sempre e solo indicazioni relative a influenze che possono esercitare i pianeti ma che il destino resta sempre nelle mani di ognuno di noi.
I pianeti non determinano nulla e saremo sempre noi, con le nostre scelte, assieme all'influenza del caso, a definire il corso degli eventi più o meno importanti della nostra vita.

I nati dei segni che sono particolarmente favoriti nel corso di quest'anno 2020 dovranno pertanto essere comunque saggi e ponderati in ogni scelta così da trarre il massimo vantaggio dal favore dei pianeti.
L'acco
rtezza e la prudenza dovranno essere ancora maggiori per i nati dei segni meno favoriti o del tutto sfavoriti in quest'anno.
Seguendo sul nostro sito le previsioni relative ai 12 segni zodiacali per orizzonti temporali più brevi, come l'oroscopo della settimana e l'oroscopo del giorno si potrà inoltre sfruttare l'influsso dei pianeti più veloci quando questi saranno in posizione favorevole, così da contrastare le eventuali avversità dei pianeti più lenti.

Segni fortunati del 2020 per Branko, Paolo Fox, Simon & the Stars e Brezsny



Tra gli astrologi più seguiti in Italia e più cercati in rete ci sono sicuramente Branko, Paolo Foz e Brezsny: ecco quali sono alcuni dei segni favoriti per il 2020 in base alle loro previsioni che abbiamo letto nei rispettivi libri e oroscopi in rete.

Segni fortunati del 2020 per Branko: Vergine, Capricorno, Scorpione.

Segni fortunati del 2020 per Paolo Fox: Sagittario, Capricorno e Toro.

Segni fortunati del 2020 per Simon & The Stars: Scorpione, Capricorno e Pesci.

Segni fortunati del 2020 per Brezsny: Vergine, Pesci e Scorpione.


Per avere un quadro più completo e approfondito riguardo i segni fortunati del 2020 secondo questi astrologi potete leggere i seguenti testi

Calendario astrologico 2020 di Branko, in vendita su Amazon in questa pagina a 7,99 Euro in formato Kindle e a 13,20 Euro in versione cartacea con copertina flessibile.

Calendario astrologico Branko
Calendario astrologico Branko


Oroscopo 2020 di Paolo Fox, in vendita su Amazon in questa pagina a 6,99 Euro in formato Kindle, a 9,5 Euro in versione cartacea con copertina flessibile e a 15 Euro in versione cartacea con copertina rigida.

Segni zodiacali Paolo Fox
Segni zodiacali Paolo Fox


L'OROSCOPO 2020 - Il giro dell'anno in dodici segni di Simon & The Stars, in vendita su Amazon in questa pagina a 7,99 Euro in formato Kindle e a 13,2 Euro in versione cartacea con copertina flessibile.

Oroscopo 2020 Simon and the Stars
Oroscopo 2020 Simon and the Stars


Altri nostri contenuti correlati:
- Segni zodiacali
- Oroscopo dell'anno.