Mercoledì 23 Giugno 2021


SEGNI FORTUNATI DEL 2021


Segni zodiacali fortunati
Segni zodiacali fortunati

Segni zodiacali fortunati nel 2021


Studiando la posizione dei pianeti, ogni anno gli astrologi posso individuare quali saranno i segni zodiacali più fortunati, in generale e con riferimenti a specifici settori.
Poichè il periodo di riferimento è più lungo lo studio astrologico può prendere in considerazione anche l'influenza dei pianeti semi-lenti (Giove e Saturno) e quelli più lenti (Urano, Nettuno e Plutone).

Ricordiamo che i pianeti veloci sono invece Mercurio, Venere e Marte, la cui posizione può essere utilizzata per le previsioni con riferimento temporale più breve.
Il fatto di essere un pianeta "più o meno lento" si riferisce al tempo più o meno consistente che un pianeta necessita per compiere una rivoluzione (orbita completa) intorno al Sole.
Urano, Nettuno e Plutone sono pianeti lenti in quanto sono anche i più distanti dal Sole.
La Luna in astrologia è definita un pianeta Luminare anche se dal punto di vista astronomico non è un pianeta ma un satellite della Terra.

In base agli studi sulle posizioni dei pianeti in relazione ai segni nel 2021, ecco una classifica dei segni zodiacali più fortunati dell'anno, sicuramente semplificata ma indicativa, partendo dal segno che ha maggiori favori planetari fino ad arrivare a quello meno fortunato:

1) Acquario: La congiunzione di Giove e Saturno nel vostro segno dà inizio a un ciclo importante per la vostra vita, come ne accadono ogni 30 anni o giù di lì. Sappiate sfruttare tutte le situazioni che si prospettano: i cambiamento in positivo è dietro l'angolo!

2) Ariete: Finisce la posizione difficile di Giove e Saturno, nel 2021, e cominciate a respirare meglio. Man mano che s'allevia la situazione sanitaria, diventate più avventurosi e saprete come proporvi a persone molto, molto desiderabili!

3) Gemelli: Un bel transito di Saturno e di Giove vi rende molto comunicativi, ancora più di quanto predisposto dalle caratteristiche del vostro segno. Sarà difficile non trovare voi Gemellini divertenti e piacevoli, sia nella professione, sia nel privato, nel 2021!

4) Sagittario: Il bel sestile formato da due astri fondamentali e il vostro segno vi permette di vivere un 2021 in cui la chiarezza sarà alla base dei rapporti interpersonali. Darete e pretenderete onestà. I risultati saranno molto positivi sia per voi sia per le persone che vi sono al fianco.

5) Cancro: Alla fine dello scorso anno, Giove e Saturno sono fuori da una posizione difficile per voi del Cancro. Il 2021 sarà l'anno in cui - decreti legge permettendo - approfitterete delle stelle più vantaggiose e ve la godrete!

6) Vergine: Sarà un anno in cui riuscirete a mettere a frutto gli insegnamenti che vi sono stati impartiti, l'anno passato, da Giove e Saturno. Sarete capaci di progettare e di mettere in pratica idee che possono cambiare la vostra vita per il meglio.

7) Bilancia: Ora che i pianeti sono in trigono con il vostro segno, avete il via libera per fare importanti passi in avanti in tutti i settori della vostra esistenza: amore, eros, professione, affari. L'immobilismo dell'anno passato è ormai alle spalle e vi divertite di più!

8) Capricorno: Prosegue per voi del Capricorno un importante ciclo astrologico che ha visto l'anno scorso Saturno (il vostro astro protettore) nel vostro segno. Quest'anno si cominciano a vedere i risultati del ciclo, partendo dalle cose più materiali e tangibili!

9) Scorpione: Si sa che voi dello Scorpione non avete paura di cambiare tutto dall'oggi al domani. Attenzione, però, a fare le vostre piccole rivoluzioni solo quando sono necessarie, e non solo quando, nel 2021, i pianeti vi portano a essere insofferenti!

10) Leone: Ci sono parecchie sfide da affrontare per voi del Leone, nel 2021. Il vostro peggior nemico non sarà (soltanto) il virus: sarete voi stessi, con certe vostre decisioni un po' estemporanee. Siate più riflessivi e tutto andrà per il verso giusto.

11) Pesci: Dovete cercare di essere concreti, nel 2021. L'anno scorso avevate Saturno in sestile; adesso si trova in ultimo Campo e vi potrebbe portare a perdere tempo in attività non essenziali. Concentratevi sulle cose più importanti e vi ritroverete molto soddisfatti!

12) Toro: Con Saturno e Giove in posizione non ottimale rispetto all'anno scorso, voi Torelli avrete voglia di cambiare qualcosa d'importante, nel 2021. Prima d'agire, però, accertatevi che la strada nuova sia veramente migliore di quella che state percorrendo adesso!



Come interpretare le previsioni relative ai segni zodiacali fortunati nel 2021


E' sempre importante ricordare che l'astrologia fornisce sempre e solo indicazioni relative a influenze che possono esercitare i pianeti ma che il destino resta sempre nelle mani di ognuno di noi.
I pianeti non determinano nulla e saremo sempre noi, con le nostre scelte, assieme all'influenza del caso, a definire il corso degli eventi più o meno importanti della nostra vita.

I nati dei segni che sono particolarmente favoriti nel corso di quest'anno 2021 dovranno pertanto essere comunque saggi e ponderati in ogni scelta così da trarre il massimo vantaggio dal favore dei pianeti.
L'accortezza e la prudenza dovranno essere ancora maggiori per i nati dei segni meno favoriti o del tutto sfavoriti in quest'anno.
Seguendo sul nostro sito le previsioni relative ai 12 segni zodiacali per orizzonti temporali più brevi, come l'oroscopo della settimana e l'oroscopo del giorno si potrà inoltre sfruttare l'influsso dei pianeti più veloci quando questi saranno in posizione favorevole, così da contrastare le eventuali avversità dei pianeti più lenti.

Segni fortunati del 2021 per Branko, Paolo Fox, Simon & the Stars e Brezsny



Tra gli astrologi più seguiti in Italia e più cercati in rete ci sono sicuramente Branko, Paolo Foz e Brezsny: ecco quali sono alcuni dei segni favoriti per il 2021 in base alle loro previsioni che abbiamo letto nei rispettivi libri e oroscopi in rete.

Segni fortunati del 2021 per Branko: Gemelli, Acquario, Pesci.

Segni fortunati del 2021 per Paolo Fox: Ariete, Gemelli e Cancro.

Segni fortunati del 2021 per Simon & The Stars: Acquario, Gemelli e Bilancia.

Segni fortunati del 2021 per Brezsny: Gemelli, Acquario e Ariete.


Per avere un quadro più completo e approfondito riguardo i segni fortunati del 2021 secondo questi astrologi potete leggere i seguenti testi

Calendario astrologico 2021 di Branko, in vendita su Amazon in questa pagina a 7,99 Euro in formato Kindle e a 13,20 Euro in versione cartacea con copertina flessibile.

Calendario astrologico Branko 2021
Calendario astrologico Branko 2021


Oroscopo 2021 di Paolo Fox, in vendita su Amazon in questa pagina a 6,99 Euro in formato Kindle, a 9,5 Euro in versione cartacea con copertina flessibile e a 15 Euro in versione cartacea con copertina rigida.

Oroscopo 2021 Paolo Fox
Oroscopo 2021 Paolo Fox


L'OROSCOPO 2021 - Il giro dell'anno in dodici segni di Simon & The Stars, in vendita su Amazon in questa pagina a 7,99 Euro in formato Kindle e a 13,2 Euro in versione cartacea con copertina flessibile.

Oroscopo 2021 Simon and the Stars
Oroscopo 2021 Simon and the Stars


Altri nostri contenuti correlati:
- Segni zodiacali
- Oroscopo dell'anno 2021.