Sabato 25 Novembre 2017

Oroscopo dei Cani


Oroscopo dei Cani


Come accade a noi umani, anche cani e gatti hanno caratteri diversi che subiscono l'influenza degli astri. E grazie all'astrologia riusciamo a capire quali sono i comportamenti e i gusti dei nostri amici a quattro zampe.
Con l'oroscopo di micio e fido si può avere un'idea più chiara della loro indole e, quindi, è più facile capire cosa fare per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri animali domestici.

Ecco le caratteristiche astrologiche dei nostri amici a quattro zampe, l'oroscopo dei cani, segno per segno.



Oroscopo Cani Ariete
OROSCOPO DEI CANI: ARIETE
Il cane nato sotto il segno dell’Ariete ha un’indole molto vivace ed esuberate, è come se avesse l’argento vivo addosso. Per questo suo essere così energico e attivo ha bisogno di continui stimoli, ma soprattutto di giocare e di fare molto movimento fisico. Insomma il suo padrone si deve mettere l’anima in pace perché il dinamismo e la vitalità del suo cane l’avranno sempre vinta. Sia da cucciolo sia in età adulta il carattere del cane Ariete nei confronti dei suoi simili è molto intraprendente e dominante.
Il suo spirito da “maschio alfa” potrebbe renderlo un po’ irascibile e litigioso con gli altri cani, verso i quali si sente superiore.
Nei loro confronti mostra un atteggiamento di indipendenza perché non gradisce particolarmente socializzare con loro. Ama solo il suo padrone, per lui non esiste altro. Nei suoi confronti ha un atteggiamento di sottomissione ed è molto dolce, passionale e protettivo, alle volte fino a diventarne geloso. Pur avendo un’indole ribelle, il cane Ariete è talmente fedele al suo “capo branco” che sarebbe capace di da dare la vita per lui. È, infatti, un cane molto coraggioso e impulsivo. Una sua particolarità è l’ottima memoria e un suo difetto è la disobbedienza.



Oroscopo Cani Toro
OROSCOPO DEI CANI: TORO
Il cane nato sotto il segno del Toro è un animale molto tranquillo, metodico, pacioso e abitudinario. Ma, nel caso venisse provocato, mette da parte la sua dolcezza e si trasforma in un grande lottatore. È molto territoriale e se qualcuno invade i suoi spazi sfodera un istinto da difesa che è tipico della sua indole. Stessa cosa con il suo padrone verso cui ha un forte senso di protezione e nei confronti del quale è molto possessivo, geloso e totalmente devoto. È anche molto obbediente con chi identifica come “capo branco” mentre con gli estranei è piuttosto diffidente, in particolare all’inizio.
Per lui tutto quello che gli sta attorno è considerato di sua esclusiva proprietà. Infatti, dietro un’apparenza docile e mansueta nasconde un caratterino molto deciso e autoritario. Un suo difetto è proprio l’essere troppo ostinato e caparbio, ma il mix con la sua dolcezza, la sua emotività e sensibilità fa sì che il suo carattere risulti equilibrato e affidabile.
Non è un cane che necessita di un movimento eccessivo, infatti la sua “attività” preferita è dormire sul divano. Oltre a essere un pigrone è un cane che ama molto mangiare e proprio per questo bisogna tenere a freno la sua golosità per evitare di farlo ingrassare troppo.



Oroscopo Cani Gemelli
OROSCOPO DEI CANI: GEMELLI
Il cane nato sotto il segno dei Gemelli è considerato il più birbante dello Zodiaco. Sempre curioso, esuberante, allegro e vivace, ama conoscere i suoi simili coi quali è molto socievole, così come lo è con le persone. Insomma, ama la compagnia e fa amicizia proprio con tutti, dai suoi simili, agli umani e anche con i gatti. Infatti è un cane dal carattere molto adattabile, versatile ed elastico. Per lui il gioco è fondamentale e ha bisogno di stimoli continui e sempre nuovi. È un eterno cucciolone energico e dinamico, costantemente alla ricerca di divertimento e novità.
È l’argento vivo allo stato puro. Questo adorabile pazzerello, molto furbo e dotato di un’intelligenza sopraffina, impara tutto velocemente. Il cane dei Gemelli ha un’energia infinita, nel senso che non si stanca veramente mai.
La sua indole inquieta fa sì che si annoi rapidamente per questo richiede un’attenzione costante. Non ama la solitudine e vive in costante sintonia con il suo padrone nei confronti del quale è molto compiacente. È anche dotato di una particolare sensibilità e di una speciale empatia, soprattutto nei confronti del suo amico umano, anche se a livello di educazione è un po’ disubbidiente e, a volte, dispettoso. Attenzione, la sua indole infedele potrebbe farlo scappare alla ricerca di chissà che. Ma con la sua simpatia riesce a farsi perdonare sempre tutto.



Oroscopo Cani Cancro
OROSCOPO DEI CANI: CANCRO
Il cane nato sotto il segno del Cancro ha un animo calmo, sereno, sensibile e riservato. Ha un profondo legame con la sua casa ma soprattutto ha un attaccamento quasi morboso al suo padrone che venera e adora come fosse una divinità. Questo cane dallo sguardo sempre un po’ nostalgico, non è particolarmente dinamico ma adora l’acqua, quindi, sì a giochi in piscina, in mare o semplicemente nel bagno di casa. Per il resto non è particolarmente dinamico, ama le passeggiate in tranquillità e vari tipi di gioco a patto che non siano troppo estremi.
Di indole è un po’ volubile, lunatico e molto permaloso, se viene sgridato si offende facilmente. Infatti, essendo dotato di un’estrema sensibilità, è anche più incline alle emozioni forti, positive e negative. Questo fa sì che sia anche molto ricettivo ed empatico. La sua timidezza e la sua delicatezza lo rendono un animale dal cuore romantico con uno spiccato istinto materno.
È il cane più paziente dello Zodiaco ed è particolarmente adatto ai bambini, nei confronti dei quali è molto protettivo, dolce e coccolone. Superficialmente timido e schivo, questo tipo di cane, che ama passare inosservato, è di fatto l'esatto opposto.



Oroscopo Cani Leone
OROSCOPO DEI CANI: LEONE
Il cane nato sotto il segno del Leone ha un carattere molto dolce, affettuoso e generoso anche se ha la tendenza a voler comandare. Non è particolarmente geloso del suo padrone, ma è molto territoriale e pretende rispetto per le sue abitudini e i suoi spazi. Ha un carattere forte, autoritario e determinato, il suo atteggiamento superbo e sicuro di sé, a volte può farlo apparire un po’ prepotente.
È un cane molto fiero, vanitoso, eccentrico e carismatico in continua ricerca di attenzioni da parte di tutti.
Infatti, la cosa che lo fa letteralmente impazzire sono i complimenti e le manifestazioni di affetto. Non può proprio sopportare l’idea di sentirsi ignorato perché adora essere al centro dell’attenzione. In poche parole, la sua vanità non conosce limiti. Uno dei suoi principali pregi è quello di essere molto equilibrato e ubbidiente, oltre a essere un cane estremamente paziente. E’ anche un ottimo cane da guardia, qualsiasi sia la sua stazza. Ama molto le avventure e scoprire cose nuove.



Oroscopo Cani Vergine
OROSCOPO DEI CANI: VERGINE
Il cane nato sotto il segno della Vergine è il più affidabile dello Zodiaco. È molto sveglio, intelligente, impara in fretta, ma soprattutto gli piace imparare. Ha un carattere dolce e vivace al punto giusto, non ama i cambiamenti, adora la routine ed è molto legato alla sua quotidianità. Infatti, il suo desiderio è quello di essere portato a spasso e nutrito ad orari fissi durante il giorno. Quindi è l’ideale per un padrone che conduce una vita abitudinaria e non troppo movimentata.
Questo cane, dalla natura curiosa e anche un po’ vanitosa, non è assolutamente problematico ed è più adatto come animale da compagnia che da difesa. Con con i suoi simili non è un attaccabrighe, cerca sempre di evitare la rissa. A differenza della maggior parte dei cani che amano mangiare, lui non è un grande golosone, anzi è abbastanza schizzinoso. Inoltre è il cane più pulito e igienico dello Zodiaco, quindi non dà problemi se gli si vuole fare il bagno o lo si vuole spazzolare.
Il cane Vergine, empatico e sensibile, diventa subito un membro della famiglia a tutti gli effetti. Essendo un animale riservato, il suo affetto può sembrare discreto, ma la sua devozione verso il padrone è costante ed eterna.



Oroscopo Cani Bilancia
OROSCOPO DEI CANI: BILANCIA
Il cane nato sotto il segno della Bilancia, qualsiasi sia la sua razza, è un animale pieno di grazia e di armonia, proprio come Venere che è il suo pianeta guida. Infatti è dotato di un profondo senso estetico. Però dietro quegli occhioni romantici, teneri e anche un po’ languidi si nasconde un animo molto furbo che sa farsi amare da tutti. È un grande seduttore con degli atteggiamenti da star, a volte un po’ snob e aristocratico. Sa essere molto convincente e ha anche delle ottime doti da “manipolatore”. Insomma è un vero e proprio conquistatore. È anche molto pretenzioso e, per soddisfare la sua vanità, ama essere al centro dell’attenzione. Ama anche stare in compagnia di umani o di altri cani, pur preferendo essere “figlio unico”.
Se lo si lascia troppo solo in casa si offende, ma non serba rancore e dopo poco ricomincia a pressare il padrone con le richieste di cibo o di gioco, a patto che sia sempre lui il protagonista. Manifesta con grande esuberanza il suo amore nei confronti di chi gli sta accanto: fa di tutto per mostrare i suoi sentimenti, nella speranza di essere ricambiato. È un amante delle comodità e della vita da re, quello che invece detesta è il caos e i rumori troppo forti, così come la solitudine. Questo furbacchione, che capisce tutto al volo, è un cane molto paziente, dotato di un animo equilibrato e non troppo emotivo.



Oroscopo Cani Scorpione
OROSCOPO DEI CANI: SCORPIONE
Il cane nato sotto il segno dello Scorpione è un animale dall’animo forte e ribelle, con una scarsa attitudine all’obbedienza. Ama la sua indipendenza e il suo amore va meritato, non lo dona in modo incondizionato a chiunque. Bisogna conquistare la sua fiducia e a quel punto sfoggia tutto il suo attaccamento. Ma non è un cane per tutti perché vuole essere lui a scegliere il padrone, l’unica persona con cui instaurare un rapporto simbiotico diventando un ottimo compagno di vita. Per lui non ci sono vie di mezzo, o bianco o nero, e quando decide a chi donare il suo affetto lo farà in modo incondizionato. Con gli estranei è un po’ più chiuso, introverso e diffidente fino a quando non raggiunge un certo livello di confidenza e simpatia.
È un cane molto sveglio e intuitivo e capisce subito se una persona gli può andare a genio oppure no. Però la sua amicizia, quando la concede, è per sempre. Lui non dimentica, se viene sgridato ingiustamente o se subisce un torto se lo lega al dito a vita perché ha una memoria da elefante.
Di indole è molto territoriale e difende con tutto se stesso la sua casa e il suo padrone. È un cane vivace e dinamico ma anche molto abitudinario. La sua caratteristica principale è quella di capire al volo i sentimenti di chi gli sta vicino.



Oroscopo Cani Sagittario
OROSCOPO DEI CANI: SAGITTARIO
Il cane nato sotto il segno del Sagittario è il più divertente dello Zodiaco. Con lui è praticamente impossibile annoiarsi. È sempre in movimento e ha sempre voglia di giocare, anche da adulto. Questa simpatica canaglia, che una ne pensa e cento ne fa, “travolge” chi gli sta vicino con la sua irruenza ed esuberanza, ma anche con il suo affetto.
Con lui la vita non sarà mai monotona e il divertimento è garantito. Questo instancabile mattacchione è anche un gran golosone e bisogna fare attenzione perché potrebbe mangiare più del necessario con il rischio di ingrassare. Socievole con tutti, curioso, affettuoso e intelligente il cane Sagittario è una vera e propria valanga di simpatia.
A volte un po’ irrequieto e spesso maldestro, riesce a farsi amare da tutti. Il suo essere così versatile fa sì che si adatti molto bene a qualsiasi situazione. È molto sportivo e un vero e proprio amante dei viaggi e delle avventure, anche se volte è un po’imprudente. Si annoia in fretta, detesta la routine e se lasciato troppo a casa da solo potrebbe risentirne. Ciò nonostante, il cane Sagittario, di fatto, è molto indipendente e non instaura un legame troppo simbiotico con suo padrone, anzi ne rimane sempre un po’ distaccato.



Oroscopo Cani Capricorno
OROSCOPO DEI CANI: CAPRICORNO
Il cane nato sotto il segno del Capricorno ha un’indole molto seria e affidabile e per questo all’apparenza può sembrare un po’ freddo, distaccato e poco affettuoso. In realtà questo cane dal carattere un po’ rigido e diffidente, concede il suo amore solo a pochi, a chi gli dà il tempo di farsi conoscere e di farsi apprezzare. Con lui ci vuole un po’ di pazienza per superare una freddezza iniziale, bisogna riuscire a stabilire con lui, in modo graduale, un rapporto di fiducia e rispetto.
Pur rimanendo sempre sulle sue ed essendo molto geloso della sua autonomia e della sua indipendenza, il cane Capricorno riconosce il padrone come il “maschio alfa” e a lui si sottomette totalmente.
Non è espansivo ma ama l’esclusiva e riesce a trovare un buon equilibrio tra libertà e obbedienza. Una volta conquistato la sua fiducia, sa donare tutto l’amore e la fedeltà senza remore perché di fatto è un duro ma ha il cuore tenero. Infatti il suo migliore pregio è la fedeltà incondizionata al proprio padrone, ma resta chiaro che ha sempre bisogno di indipendenza e riservatezza. Non sarà mai il coccolone esuberante che non vuole essere lasciato solo, perché lui ha bisogno dei suoi spazi e un po’ di solitudine non gli dispiace. È molto metodico, abitudinario e tranquillo, mal sopporta le novità e i cambiamenti troppo frequenti, così come odia il caos e i rumori troppo forti.



Oroscopo Cani Acquario
OROSCOPO DEI CANI: ACQUARIO
Il cane nato sotto il segno dell’Acquario è il cane più originale e socievole dello Zodiaco. Ama regalare affetto a tutti e ricevere coccole da tutti, cani e persone. La sua dolcezza e la sua socievolezza non lo rendono adatto alla difesa, ma è l’ideale come cane da compagnia. La sua caratteristica principale è l’anticonformismo: odia la monotonia, odia qualsiasi tipo di routine e odia anche il guinzaglio. La sua indole è ribelle e vorrebbe vivere libero. Libero di fare e pensare ciò che gli passa per la mente.
È un grande avventuriero, gli piace esplorare tutto ciò che lo circonda e a volte è anche un po’ spericolato. Ama stare al centro dell’attenzione perché è un po’ egocentrico ed essendo molto furbo riesce sempre a ottenere quello che vuole.
Pur essendo un gran testardo, anche un po’ puntiglioso, il cane Acquario si dimostra ben disposto nei confronti di tutti ma alla fine vuole fare sempre quello ha in mente, non dando spazio agli altri. Se obbedisce al padrone è solo per amore, non per il rispetto delle regole.



Oroscopo Cani Pesci
OROSCOPO DEI CANI: PESCI
Il cane nato sotto il segno dei Pesci è un gran tenerone ed è estremamente sensibile. La sua dolcezza senza limiti è la cosa che maggiormente lo caratterizza sin da quando è cucciolo. È anche molto empatico e riesce a comprendere e vivere totalmente in sintonia con ogni singolo stato d’animo del suo padrone. In pratica gli manca solo la parola. Proprio per questo non bisogna sgridarlo con rimproveri troppo duri o con un tono di voce troppo alta perché potrebbe spaventarsi e traumatizzarsi.
Infatti è un cane molto impressionabile e pauroso.
La sua indole così passionale e poetica lo rende il cane più dolce dello Zodiaco, oltre a essere anche un grande sognatore. E grazie alla sua spiccata sensibilità ha ottime intuizioni ed è molto recettivo. Quest’indole così romantica e sdolcinata, come rovescio della medaglia dà al cane Pesci un carattere molto volubile, lunatico e capriccioso. Se si arrabbia diventa un peperino dispettoso e indisponente. Tra i suoi difetti c’è anche il fatto di essere un po’ confusionario e pasticcione, a volte troppo invadente. Il Pesci è un cane acquatico, quindi se lo volete fare impazzire di gioia portatelo al mare o al lago.

- Altri nostri contenuti correlati: Oroscopo gatti.