Sabato 25 Novembre 2017

Oroscopo dei Gatti


Oroscopo dei Gatti


Proprio come accade a noi esseri umani, gli astri possono influenzare anche i comportamenti e i gusti dei nostri amici a quattro zampe.
In questa pagina vi proponiamo l'oroscopo dei gatti per farvi un'idea più chiara dell'indole e del carattere del vostro compagno di giochi.

Se ve lo siete perso potete anche leggere l'Oroscopo cani.



Oroscopo Gatti Ariete
OROSCOPO DEI GATTI: ARIETE
Il gatto nato sotto il segno dell’Ariete è un vero e proprio leader carismatico e autoritario. Ha un’indole molto forte e battagliera, se le cose non vanno come vuole lui si offende perché è piuttosto permaloso. Questo gatto dal carattere impulsivo e passionale è anche molto territoriale e ha un forte senso della gerarchia.
Con gli altri suoi simili è dominante, con il suo padrone no, anzi con lui è molto affettuoso e tende a sottomettersi. Tra lui e il suo compagno umano di solito è amore a prima vista.
Il gatto Ariete, dietro a un’apparenza tenera e pacata, nasconde un carattere molto determinato, cocciuto, caparbio e anche abbastanza disubbidiente. È un amante dell’avventura ed è sempre alla ricerca di stimoli nuovi e divertenti. Questo felino sempre allegro, brillante e vivace non è molto affettuoso con gli estranei. Dipende da come gli gira, a volte potrebbe essere un po’ aggressivo nei loro confronti, altre volte li ignora completamente, ma anche se li snobba vuole comunque stare al centro della loro attenzione perché è molto egocentrico. Il gatto Ariete è un gran mangione, guai se vi dimenticate di dargli la pappa!



Oroscopo Gatti Toro
OROSCOPO DEI GATTI: TORO
Il gatto nato sotto il segno del Toro è un gran pigrone, amante della vita comoda e del relax sul divano, insomma del dolce far niente. L’unica cosa per cui vale la pena darsi da fare è il cibo, dora mangiare, è veramente molto goloso ed è disposto a rinunciare a poltrire sul divano solo in cambio della pappa. Ama variare spesso alimentazione, gli piace sperimentare sempre nuovi cibi, anche se è un po’ schizzinoso. Attenzione perché ha la tendenza ad ingrassare, ma non lo mettete a dieta perché andrebbe in depressione.
Questo micio di indole tranquilla è molto timido, dolce e sensuale, ma se qualcuno gli toglie ciò che è suo è capace di fare litigate furiose. Con il suo padrone è un grande coccolone ed è anche molto possessivo e morbosamente geloso nei suoi confronti. Se dovesse vedere il suo amico umano accarezzare un altro gatto si offenderebbe a vita.
Con gli estranei è socievole ma non troppo, il suo unico punto di riferimento è il suo compagno umano, gli altri è come se gli fossero indifferenti. Questo felino, sveglio e intelligente, è dotato di un grande charme e di una memoria di ferro.



Oroscopo Gatti Gemelli
OROSCOPO DEI GATTI: GEMELLI
Il gatto nato sotto il segno del Gemelli è l’eterno cucciolo dello Zodiaco. Questo grande simpaticone, estroverso, curioso, iperattivo e sempre alla ricerca del divertimento è come se fosse un “bambino” anche in età adulta. La sua indole così socievole e brillante, lo rende un felino divertente e di ottima compagnia, anche se a volte un po’ suscettibile.
Quando si ha in casa un gatto Gemelli è praticamente possibile annoiarsi, perché lui si cala nelle vesti di un cabarettista per far divertire il suo padrone. Gli piace da matti stare al centro dell’attenzione perché è piuttosto narcisista, quindi anche con gli estranei è un ottimo intrattenitore, molto espansivo e simpatico. Ha una gran voglia di comunicare con tutti e non si stanca mai, ma veramente mai.
In compenso si annoia facilmente se non trova stimoli nuovi e, a volte, può sembrare un po’ inquieto e nervoso proprio a causa di questo suo dinamismo esagerato. La sua versatilità lo fa essere anche molto dolce e romantico, anche se all’occorrenza sa tirare fuori gli artigli. Non è particolarmente ubbidiente e in casa è lui il vero padrone. Astuto e comunicativo, questo felino è un ottimo osservatore, amante dei viaggi e dai mille interessi.



Oroscopo Gatti Cancro
OROSCOPO DEI GATTI: CANCRO
Il gatto nato sotto il segno del Cancro è il più sensibile e coccolone dello Zodiaco. Il suo carattere riservato, discreto e un po’ volubile lo rende un animale da compagnia adatto a tutti perché non è particolarmente impegnativo: sereno e affabile, la cosa più importante per lui è il contatto fisico con il suo padrone. Ha un bisogno costante di coccole e di attenzioni, anche se con gli estranei non è molto socievole, anzi è piuttosto timido e diffidente. È un gran pigrone e non ama gli spostamenti.
Lui concepisce la sua vita solo all’interno della casa con i suoi padroni. A volte è un po’ lunatico, altre volte capriccioso ed esigente, soprattutto per quel che riguarda il cibo perché gli piace cambiare spesso.
Il gatto Cancro si offende facilmente e, avendo un’ottima memoria, se subisce una cattiveria di certo non se la dimentica. Essendo permaloso, se non riceve le attenzioni che desidera potrebbe prendersela a male e mettere giù il muso. Se qualcuno alza la voce con lui si spaventa molto e questo potrebbe renderlo aggressivo.



Oroscopo Gatti Leone
OROSCOPO DEI GATTI: LEONE
Il gatto nato sotto il segno del Leone è un felino molto vanitoso, adora essere adorato e venerato. Ha molta cura del suo aspetto fisico e dedica parecchio tempo alla pulizia del suo corpo. Fa di tutto per mettersi in mostra ed è sempre in cerca di approvazione e di complimenti. Ha bisogno di sentirsi amato, quindi il padrone deve cercare di non ignorarlo perché per lui sarebbe un vero e proprio affronto.
Il gatto Leone ha un’indole molto passionale ed è molto allegro e solare. È dotato di grande orgoglio e lealtà, proprio per questo detesta le ingiustizie. Si sente un po’ superiore agli altri suoi simili, gli piace esercitare la sua supremazia su di loro e a volta anche sul suo padrone. Spesso si comporta in modo altezzoso perché vuole essere trattato come una star.
Questo elegantissimo gatto ha sempre voglia di giocare, senza essere mai stanco. La cosa che non tollera sono i viaggi e gli spostamenti lunghi. A questi preferisce il dolce far niente spaparanzato in poltrona. Si considera il re della casa in cui vive e vuole sentirsi sempre amato e apprezzato dal suo padrone. Gli piace il potere, non si mostra mai spaventato perché ha un carattere molto forte e coraggioso.



Oroscopo Gatti Vergine
OROSCOPO DEI GATTI: VERGINE
Il gatto nato sotto il segno della Vergine è il più fedele dello Zodiaco. È un micio ”intellettuale” e perspicace, osserva tutto e non gli sfugge niente. È molto cauto e riflessivo, prima di prendere una decisione ci pensa bene e studia attentamente tutto quello che accade attorno a lui.
Non è un gatto impulsivo né particolarmente estroverso. Anzi è piuttosto chiuso e diffidente, soprattutto con gli estranei. Nei confronti del suo padrone, invece, ha una totale devozione. Una volta che lo ha scelto gli resta fedele a vita e non si lascia assolutamente più conquistare da nessun altro. Entra talmente tanto in sintonia con il suo amico umano che è come se percepisse anche i suoi pensieri. Ma, pur essendo così votato al suo amico umano, è anche un po’ dispettoso nei suoi confronti.
Il gatto Vergine è molto ordinato e pulito, sempre a posto e profumato come fosse appena uscito dalla tolettatura. L’igiene per lui è un must. È molto riservato e vergognoso, geloso delle sua privacy e quando fa i suoi bisogni non vuole essere osservato. La parola d’ordine per lui è “non correre rischi”. È un micio abitudinario, preciso e amante della solita routine. Avere un gatto della Vergine ha anche un plus: si dice infatti che porti fortuna negli affari.



Oroscopo Gatti Bilancia
OROSCOPO DEI GATTI: BILANCIA
Il gatto nato sotto il segno della Bilancia è un felino pieno di grazia, armonia ed equilibrio. Qualsiasi cosa faccia, anche quando mangia, traspare la sua eleganza e la sua dolcezza. Il suo senso estetico è molto sviluppato e gli piace apparire.
Questo micio dal portamento affascinante e pieno di charme, pur avendo un carattere indeciso, ha una personalità sempre vincente. È a tutti gli effetti un gatto da salotto, che ama essere ammirato e coccolato, ma è anche un animale che gradisce gli spostamenti ed è sempre alla ricerca di novità. Si adatta velocemente e senza traumi ai nuovi ambienti. Non è un attaccabrighe e odia le discussioni. È molto socievole e affettuoso, ama la compagnia dei suoi simili o di altri animali, con i quali è molto diretto e in sintonia.
Mentre con gli umani che non fanno parte della sua famiglia ha una sorta di diffidenza, è taciturno e a volte anche piuttosto scostante. Il gatto della Bilancia odia la solitudine, pur essendo molto indipendente e amante di se stesso. Gli piacciono le mezze misure, nel senso che gli piace essere coccolato ma senza troppa passione. Questo micio aristocratico, dall’atteggiamento regale e vanitoso, mal sopporta gli ambienti sporchi e maleodoranti, come pure i rumori molesti o troppo forti.



Oroscopo Gatti Scorpione
OROSCOPO DEI GATTI: SCORPIONE
Il gatto nato sotto il segno dello Scorpione ha un carattere pragmatico e concreto, ma allo stesso tempo è molto passionale. Non è mai aggressivo pur avendo l’indole del combattente. Certo è che con lui è meglio evitare lo scontro perché essendo molto coraggioso e determinato non è uno che si tira indietro nelle liti e il più delle volte riesce ad avere la meglio lui grazie alla sua forza fisica. È un micio non particolarmente affettuoso, si lega in modo morboso a chi gli dà da mangiare, anche se non gli piace essere preso in braccio. Vuole mantenere sempre una certa indipendenza perché è gelosissimo della sua privacy.
Se però si sente trascurato potrebbe offendersi e reagire facendo dei dispetti perché è vendicativo. Con gli estranei è un po’ scorbutico, fino a quando non capisce di potersi fidare.
Il gatto dello Scorpione, dotato di un’intelligenza pratica e intuitiva è un ottimo investigatore. Fa attenzione a tutto ciò che succede nel suo mondo, nulla sfugge al suo controllo e, se qualcosa non gli torna, indaga fino a quando non c’è chiarezza, infrangendo se necessario anche le regole e i divieti che gli ha dato il suo padrone. Amante della notte che gli dà una carica in più, questo gatto si diverte a nascondere i suoi giochi nei posti più impensabili per poi mettere la casa a soqquadro per ritrovarli.



Oroscopo Gatti Sagittario
OROSCOPO DEI GATTI: SAGITTARIO
Il gatto nato sotto il segno del Sagittario è animato da un'immensa gioia di vivere. È molto sportivo, sempre in movimento e ama stare all’aria aperta. Non è il classico gatto che ama poltrire sul divano. Lui no, il relax lo concepisce solo per brevi attimi, tutto il resto del tempo lo trascorre sempre in movimento.
Ha lo spirito del vagabondo, curioso e fantasioso, ed è anche un ficcanaso che ama esplorare il territorio intorno a sé. È difficile tenerlo chiuso in casa, perché non rinuncia alla sua libertà e, anche se gli si danno delle regole, il suo spirito bizzarro e stravagante ha sempre la meglio. Ma questa indole libertina non gli impedisce di essere affettuoso e coccolone con il suo padrone, al quale è molto legato e con cui cerca di comunicare attraverso miagolii e fusa.
Anche con gli estranei è molto estroverso, espansivo e comunicativo. Ottimista, allegro e sempre di buon umore, se anche subisce un torto non è assolutamente vendicativo e non porta mai rancore. Non sa nascondere i suoi stati d’animo, gli si legge tutto negli occhi. La vita notturna non fa per lui, la notte la utilizza per ricaricare le batterie visto che di giorno non sta fermo un attimo. Il suo gioco preferito è il nascondino, il suo hobby è la “caccia” perché ha l’istinto del gatto selvatico.



Oroscopo Gatti Capricorno
OROSCOPO DEI GATTI: CAPRICORNO
Il gatto nato sotto il segno del Capricorno è il più serio, ma anche il più testardo dello Zodiaco. Se si mette in testa qualcosa non c’è verso di fargli cambiare idea. Ma soprattutto se vuole qualcosa è disposto a tutto, niente e nessuno gli farà paura. È dotato di un’ottima memoria, quindi sia nel bene sia nel male, si ricorda tutto.
Timido, riservato, prudente e un po’ schivo, è molto geloso della sua privacy e prima di aprire il suo cuore a qualcuno lo analizza a fondo per capire se si può fidare. Adora stare chiuso nel suo guscio e non è facile fare amicizia con lui perché ha poca fiducia negli altri, ma una volta che viene conquistato è capace di essere un micio fedele affettuoso e anche molto protettivo. Con il suo padrone è un compagno molto leale e sempre desideroso d’affetto, anche se non lo dà a vedere.
Di indole mansueta non è aggressivo né un attaccabrighe, se prende di petto qualcuno è solo per difendersi. È un gatto molto educato e rispettoso delle regole. La sua indole da perfezionista lo rende un grande organizzatore. È dotato di un sesto senso: se “approva” una persona vuol dire che di lei ci si può fidare.



Oroscopo Gatti Acquario
OROSCOPO DEI GATTI: ACQUARIO
Il gatto nato sotto il segno dell’Acquario è il più stravagante dello Zodiaco. Eccentrico, rivoluzionario e anticonformista, questo micio è come se avesse sempre l’anima del randagio anche se vive in una casa con tanto di cuccia, viziato e straviziato. Ma la sua indole è quella di uno spirito libero, avventuroso esploratore amante della libertà.
La liberà senza la quale per lui sarebbe come morire. La libertà che è il fulcro intorno a cui ruota tutta la sua vita. Pur essendo legato, rispettoso e molto affezionato al suo padrone, ha bisogno di sentirsi emancipato e indipendente. Altruista, paziente e generoso detesta le imposizioni. Di natura socievole e dolce ama la compagnia dei suoi simili e degli umani. Invece odia profondamente i litigi e le situazioni di tensione. Sarebbe disposto a fuggire pur di non trovarsi immischiato in un battibecco. Certo è che ci tiene a dire la sua sempre con educazione, rispetto e anche un po’ di diplomazia. È un gran curiosone, invadente e ficca il naso ovunque, il suo padrone deve mettersi l’anima in pace e accettare il fatto di trovare le sue impronte ovunque, anche negli angoli più nascosti e reconditi della casa.
Amante del gioco e dell’avventura il gatto Acquario è in perenne movimento, per lui non c’è sosta neanche di notte. Sono veramente pochi i momenti in cui si riposa e quando lo fa è solo per recuperare le forze. I gatti del segno dell’Acquario sono anche molto saggi.



Oroscopo Gatti Pesci
OROSCOPO DEI GATTI: PESCI
Il gatto nato sotto il segno dei Pesci è un grande sognatore, sempre con la testa fra le nuvole e completamente privo di senso pratico. Lui pur di realizzare un suo desiderio è disposto a tutto e non ha capacità di resistenza, nel senso che resiste a tutto tranne che alle tentazioni.
Molto sensibile e intuitivo è anche un po’ volubile e lunatico, quindi anche nel giro di poco tempo potrebbe avere un’alternanza di umore. Attenzione a non farlo arrabbiare, perché potrebbe trasformarsi in una piccola canaglia capace di tutto. Quindi quando è in un momento no, meglio lasciarlo in pace. La sua profonda sensibilità lo rende un gatto molto empatico con gli umani, ma in particolare con le esigenze del suo padrone. È anche un po’ sensitivo nei confronti della sua famiglia, anche a distanza. Lui capisce perfettamente se le coccole che gli si fanno sono sentite oppure false. Proprio per questa sua spiccata ricettività è meglio non sgridarlo troppo perché si sentirebbe come ferito.
Questo micio, ama giocare e divertirsi anche se di indole è abbastanza pigro e comunque si adatta facilmente a tutte le esigenze del suo padrone. Il gatto Pesci è amante della casa, gli spazi aperti come giardini o terrazzi non lo attirano. La cosa che gli piace di più in assoluto è mangiare, quindi la sua alimentazione va tenuta sotto controllo perché ha la tendenza ad ingrassare.

- Altri nostri contenuti correlati: Oroscopo cani.