Martedì 19 Marzo 2024

OROSCOPO 2019


OROSCOPO 2019


L'Oroscopo del 2019 per i 12 segni zodiacali di Oroscopi.info è pronto e ve lo proponiamo subito qui di seguito!

Come sempre nel nostro oroscopo dell'anno troverete le previsioni per ogni segno zodiacale ripartite su 4 macrosettori:
- Amore
- Salute e Bellezza
- Lavoro
- Denaro

Non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma vi anticipiamo che per i nati sotto il segno del Sagittario, Ariete e Leone si prevede un grande 2019! :-)

OROSCOPO 2019: ARIETE

OROSCOPO 2019 Ariete

AMORE
I nati tra l'8 e il 13 Aprile potranno risentire di qualche tensione derivante dal lavoro che sconfinerà nel territorio sentimentale, e quelli nati tra il 31 marzo e l'11 di Aprile percepiranno l'energia vitale in qualche modo imbrigliata dentro schemi abitudinari che vorrebbero tanto superare. Il tutto alimentato da Urano nella seconda casa: il cambiamento di qualche abitudine, la fine di rapporti non più soddisfacenti, anche se duraturi. Questo passaggio riguarderà nel 2019 solo gli Ariete nati dal 21 al 27 marzo La chiave di volta sarà costituita da Giove, entrato il 9 Novembre 2018 nel Sagittario (segno nel quale rimarrà fino a fine Novembre 2019) nel settore dei viaggi, dei grandi progetti, del movimento, di una nuova consapevolezza di sé accompagnata da espansione e benessere. Potreste conoscere una persona di nazionalità diversa, forse durante un viaggio.

SALUTE E BELLEZZA
Provenite da un anno faticoso, per i nati tra il 6 e l'11 Aprile (Plutone in quadratura) e quelli nati tra il 21 e il 31 Marzo (anche Saturno in quadratura, sempre dal Capricorno). I nati nei periodi appena indicati potrebbero aver vissuto fasi di tensione e possibili problemi a ossa, articolazioni e denti. Problemi che quest'anno riguarderanno i nati tra il 31 marzo e il 13 di Aprile. C'è anche da aggiungere, però, che gli anelli di sosta di Marte in Acquario tra Maggio e Agosto e poi tra Settembre e Novembre 2018 hanno regalato a tutti i nativi del segno una formidabile reattività e invidiabili difese immunitarie. Le differenze rispetto all'anno scorso, però, saranno due: Urano ha praticamente smesso di creare improvvise accelerazioni e frenate, e Giove nel quinto campo farà circolare tante endorfine: ottimismo a volontà!

LAVORO
Gli Arieti nati tra l'8 e il 13 di Aprile saranno chiamati da Plutone a cambiare pelle. Chi è nato tra il 31 Marzo e l'11 di Aprile sarà invece tenuto a freno da un superiore, qualche lungaggine burocratica, un atteggiamento insolitamente circospetto: fatevi trovare preparati, adottate un andamento più costante e ben organizzato. Urano porterà ai nati tra il 21 e il 27 Marzo qualche scossone per chi lavora alle dipendenze o alle procedure lavorative standard, ma voi siete un segno che ama le sfide, e saprete come gestire queste novità, anche grazie allo splendido trigono di Giove, pianeta dell'espansione e della fortuna, che beneficerà soprattutto le professioni creative e quelle autonome. Per tutto l'anno, sarete motivati e fiduciosi nei vostri mezzi, portandovi a casa più di un risultato concreto, purché siate lungimiranti e metodici.

DENARO
I pianeti in Scorpione dello scorso anno nell'ottavo campo vi avranno certamente reso abili amministratori del vostro denaro, con possibili vendite immobiliari o gestione oculata del vostro patrimonio e delle vostre risorse più profonde. Gli anelli di sosta di Marte vi hanno sicuramente portato un aumento dei contatti e del giro di affari, e, da metà Novembre 2018 fino a tutto Novembre 2019, sarà tempo di passare alla cassa! Giove nel nono settore, che rappresenta i rapporti con l'estero, i viaggi, gli studi o training di riqualificazione, vi procurerà infatti un grande prestigio personale e sicuri rientri da eventuali speculazioni, purché vi sappiate gestire senza impulsività o esagerazioni. Un po' di prudenza sarà raccomandabile solo tra il 5 e il 27 Giugno e tra il 20 Luglio e l'11 Agosto. Più in generale, assisterete ad un grandioso recupero! Prestigio e finanze in netta risalita.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: TORO

OROSCOPO 2019 Toro

AMORE
I nati tra il 9 e il 14 Maggio potranno ancora contare sul magnifico trigono di Plutone (che sosterrà i loro desideri più profondi, decuplicando la naturale sensualità), quelli nati tra il 3 e il 9 Maggio saranno invece magicamente sostenuti dal pianeta della creatività e dell'espansione psichica, con una grande apertura all'amore non solo inteso come costante presenza, ma anche come fonte ispiratrice per vivere al meglio ogni giorno. I Toro nati tra il 30 Aprile e il 12 Maggio avranno anche un altro prezioso e discriminante sostegno, ovvero il trigono di Saturno, che porterà desiderio di relazioni profonde e costruttive, con possibilità di sancire ufficialmente la vostra coppia. Urano e la sua forza dirompente e votata al cambiamento riguarderà soprattutto chi è nato il 21, 22 e 23 di Aprile, per i più recalcitranti un po' faticoso, ma anche liberatorio.

SALUTE E BELLEZZA
Con Giove in opposizione e il lungo anello di sosta in Acquario, in quadratura al vostro segno, quello di Venere in opposizione tra Settembre e Ottobre e quello di Mercurio in Leone durato tutta l'estate, molti di voi sono arrivati a fine 2018 insolitamente votati al pessimismo, piuttosto fiaccati dal punto di vista mentale e per quanto riguarda l'apparato scheletrico/muscolare, ma anche in qualche modo impossibilitati ad agire con la tranquillità che di solito riservate ad ogni aspetto della vita. Anche qualche spesa extra sarà stata fonte di preoccupazione. Bene: mettete metaforicamente tutti questi momenti difficili in un sacco e seppellitelo, o dategli fuoco: quest'anno tronerete ad essere le rocce di sempre, recupererete la tendenza espansiva e la ben nota resistenza psico-fisica , la tendenza ad essere positivi, la sensualità.

LAVORO
Dopo mesi oggettivamente difficili, con tanto impegno profuso senza adeguati riscontri (soprattutto tra i primi di Maggio e metà Agosto), quest'anno i nati tra il 30 Aprile ed il 2 Maggio potranno stabilizzare felicemente una trattativa. I Toro nati tra il 9 e il 14 Maggio potranno godere dalla grande forza (sotterranea ma impetuosa) di Plutone. I nati tra il 3 e il 9 Maggio si apriranno su territori finora inesplorati, accentuando la naturale creatività e l'amore per il bello: favoriti i lavori artistici e quelli inerenti alle terapie naturali e olistiche. Urano porterà un po' di scompiglio (ma anche istantanee intuizioni!) ai nati tra il 21 e il 27 Aprile. Tra l'11 Febbraio e il 17 Aprile, tutte le decadi saranno favorite dall'anello di sosta di Mercurio nei Pesci, che porterà un ampliamente della rete di contatti. DENARO
Il 2018 è stato un mese ostico, faticoso, con una sorta di atteggiamento frenetico o, al contrario, quasi rinunciatario. Qualcuno si è arrabbiato ed ha dovuto gestire come poteva una situazione non floridissima; altri hanno rotto collaborazioni, e qualcuno (ma solo i nati tra 21 e il 23 Aprile) ha dovuto anche affrontare improvvisi cambiamenti, giunti senza preavviso e per questo ancora più critici, per un segno conservativo e metodico come il vostro. Nel corso del 2019, passerete gradualmente a un livello di qualità più che soddisfacente, con recupero di energia, reattività e, soprattutto, con la bilancia dei pagamenti più spesso in attivo che in passivo. Non male, vero? Non ci credete? Verificherete il tutto con dati alla mano già nei primi mesi di questo nuovo anno. Qualche turbolenza possibile solo per i nati tra il 21 e il 26 Aprile), ma ora siete più attrezzati e benevolenti.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: GEMELLI

OROSCOPO 2019 Gemelli

AMORE
Giove che entra in Sagittario non rappresenterà certo un ostacolo insormontabile per la vita sentimentale, ma, poiché transiterà proprio nella vostra settima casa, quella delle associazioni, della coppia, della diplomazia, significherà muovervi con particolare attenzione proprio in quell'ambito, fino alla fine di Novembre. Provate ad essere più costanti, nei propositi e nelle azioni, e stabilirete un rapporto di fiducia con chi vi starà accanto, soprattutto nel momento in cui vi esporrete un po' di più, senza sfuggire alle emozioni. Potrà essere a tratti faticoso, ma costituirà una buona lezione di vita, pena la rottura di un rapporto al quale non davate apparentemente importanza. I nati tra il 2 e l'8 Giugno dovranno monitorare delle fasi di evanescenza/dissolvenza, che potrebbero confonderli ulteriormente. Il 2019 sarà comunque, complessivamente, un anno scorrevole.

SALUTE E BELLEZZA
Il vostro brio, è vero, potrà essere offuscato dall'opposizione di Giove e potrà sconfinare in un'insofferenza generalizzata e diffusa. Potrebbe rappresentare anche l'accettare di farvi prendere in cura (anche solo preventivamente o per alcune cronicità) da un bravo terapeuta/medico/coach (Giove nella settima casa), che saprà fornirvi i consigli più utili, soprattutto tra nati tra il 2 e l'8 Giugno, disturbati anche dalla quadratura di Nettuno, che potrebbe far emergere nevrosi latenti, oppure (per i più coraggiosi ed evoluti) far crescere l'esigenza di una connessione con il Tutto. E' vero che il vostro carattere non è particolarmente votato al misticismo o ai dogmi preconfezionati, ma potrebbe essere un modo per integrare la parte emozionale, che spesso fatica a trovare una via di uscita. Non abbandonate mai il vostro amato sport, toccasana per mente e corpo.

LAVORO
Nel corso del 2018 avete potuto muovervi con disinvoltura tra transiti non sempre comodissimi, grazie agli anelli di sosta di Mercurio in Leone, e a Marte per molti mesi in trigono dal segno dell'Acquario. Avete lottato tanto per andare oltre alcune limitazioni e per allargare il giro di affari e frequentazioni, ma quest'anno dovrete imparare a fidarvi fino in fondo e a gestire gli affari in maniera ancor più professionale, se davvero desiderate compiere un salto di qualità. Approfondire studi e progetti e svilupparli con ferrea determinazione sarà assolutamente premiante, anche perché (transito di Giove a parte) non avrete altri pianeti a rischio di gravi minacce. State però particolarmente in guardia tra l'11 Febbraio e il 17 Aprile, quando Mercurio si fermerà nel segno dei Pesci, facendovi vivere una fase più sacrificale. Cercate la saggezza, e tutto arriverà di conseguenza.

DENARO
Molto presumibilmente, Giove (pianeta dell'abbondanza e della fortuna), passando in opposizione al vostro Sole potrà portare spese extra ed il bisogno di una gestione assolutamente oculata del denaro. Forse, però, nel 2017 avete patito di più. Va da sé che dovrete limitare le spese futili per quelle cose inutili, ma che però (o proprio per questo) rendono la vita più frizzante e variopinta, soprattutto ad un segno sempre curioso come il vostro. Con Saturno e Plutone in ottava casa, vi saprete comunque ben gestire, percependo quasi per istinto quando potrete agire 'di pancia' e quando invece sarà il tempo di serrare i ranghi. 25 gennaio-10 Febbraio; 17 Aprile-6 Maggio; 22 Maggio-9 Giugno; 28 Giugno-19 Luglio; 15 Settembre-3 Ottobre: ecco le date in cui muovervi con sicurezza, le migliori dell'anno.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: CANCRO

OROSCOPO 2019 Cancro

AMORE
L'opposizione di Plutone riguarderà solo i nati tra il 10 e il 15 Luglio, che saranno i più conflittuali (in particolare, i nati dal primo al 13 Luglio, alle prese con la contemporanea opposizione di Saturno). Si verrà infatti a creare un conflitto tra le pulsioni più oscure e il pianeta del rigore e del Super- Io. Potrebbero esserci improvvisi cambi di rotta, momenti di regolarità alternati ad altri nei quali sembrerà non trapelare nulla. La seconda decade faccia quindi attenzione a gestire due forze così antitetiche. In questo gruppetto, se ne formerà un altro, ancora più circoscritto (i nati tra 4 e 10 Luglio) , magicamente ispirato, romanticamente perso dietro un sogno d'amore, quasi trascendente le questioni più prosaiche. Certo, l'anno scorso il trigono di Giove e altri transiti collaterali vi hanno creato scenari ben più edonisti, ma Urano in sestile per i nati tra il 22 ed il 28 di Giugno sarà come una salutare scossa per eliminare il superfluo e farvi procedere spediti.

SALUTE E BELLEZZA
La seconda decade, ovvero la più interessata ai transiti di Plutone, di Nettuno e di Saturno, dovrà stare ben attenta a gestire le energie (in molti casi altalenanti). La prima decade, però, sta andando incontro a nettissimi miglioramenti in caso di cronicità o se intenzionata ad applicare la sua tenacia ad un programma di fitness mirato e costante, oppure rispetto a una dieta dimagrante o disintossicante. Tutti i Cancro, in progressione, si avvicineranno sempre più alla loro vera natura, ad ottimi stimoli per la mente e per il corpo, che comporterà, se necessario, anche la rottura di schemi (o abitudini) precedenti. Giove si posizionerà nel sesto settore, propor quello riguardante (fra le altre cose) la capacità di gestire con ottimismo la quotidianità e organizzare al meglio le risorse psico-fisiche. Alcuni periodi saranno particolarmente rinvigorenti: quello che andrà dall'11 Febbraio al 17 Aprile, e quello tra il 4 Ottobre e il 9 Dicembre.

LAVORO
Dopo un 2018 senza dubbio incoraggiante e fortunato, la novità più rilevante dell'anno sarà senz'altro l'inizio del sestile di Urano (senso dell'opportunità, prontezza nel cogliere le buone occasioni), che riguarderà la prima decade, per poi espandersi, sul lungo periodo, anche alle altre. Tutta la seconda decade dovrà però metabolizzare l'opposizione di Saturno, cosa fattibile solo se adotterà un atteggiamento rigoroso e lucido, lontano dall'ipersensibilità e dall'ostinato attaccamento al proprio punto di vista. Reduci da un 2018 con Giove in splendido trigono, avrete probabilmente capitalizzato un 'gruzzoletto', anche se nel 2019 la posizione di Giove non vi beneficerà come nel 2018, ma neppure vi penalizzerà. I nati tra il 4 e il 10 Luglio potranno contare su una dose extra di creatività e magiche intuizioni. Avanti con triplicata fiducia nei vostri mezzi nel periodo tra 11 Febbraio e il 17 Aprile e tra il 4 Ottobre ed il 9 Dicembre. DENARO
Nonostante la fine del fortunato (anche in termini finanziari) trigono di Giove, quest'anno probabilmente solo la seconda decade potrà avere problemi nella gestione delle energie, con alcune conflittualità che si estenderanno di conseguenza al comparto economico. Anche i Cancro nati tra il 10 ed il 15 Luglio potranno sentirsi penalizzati. I più fortunati saranno quelli nati tra il 22 ed il 28 Luglio (grinta, energia, capacità di salire sul treno delle felici opportunità) e quelli che compiono gli anni tra il 4 e il 10 Luglio, ispirati e incredibilmente intuitivi, soprattutto nei settori inerenti moda, design, scrittura, fotografia, pedagogia. Sarà un anno che certamente non vi penalizzerà. purché mettiate in atto un atteggiamento più distaccato rispetto ai risultati. Che, così facendo, arriveranno, soprattutto tra metà Febbraio e metà Aprile e dall'inizio di Ottobre al 9 Dicembre.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.





OROSCOPO 2019: LEONE

OROSCOPO 2019 Leone

AMORE
Il 2018 vi ha teso qualche tranello, o fatto vacillare legami e certezze. Avete anche patito, per tutta l'estate, l'opposizione di Marte (carica vitale ed erotica) tornata poi a disturbarvi da metà Settembre e metà Novembre. Anche Giove in quadratura fino a Novembre non è stato generoso, al punto di offuscare la vostra natura solare. La conseguenza è stata quella di riportarvi ad una maggiore adesione alla realtà, ma anche ad un vissuto di demotivazione che non ci si aspetta proprio, da voi. Avrete comunque imparato qualcosa di più sull'essenzialità. Nel 2019 sarete tra i segni più fortunati, grazie ad uno strepitoso Giove che, dal quinto settore, riaccenderà la voglia di amare con pienezza, riconquistando il centro di voi stessi. Con Plutone e Saturno ancora nel sesto campo, state imparando a dare importanza anche alla continuità. Urano, però, potrebbe mettere in stand by un amore, o farvi cambiare direzione dall'oggi al domani (nati dal 23 al 29 Luglio).

SALUTE E BELLEZZA
Salute in grande ripresa dopo un anno impegnativo. Soprattutto, sarà il cambio di atteggiamento (oltre al formidabile trigono di Giove) che porterà con sé tutto il resto. Più sarete tranquilli, ottimisti, propositivi, più vi espanderete in ogni campo e, di conseguenza, attribuirete minor importanza a piccoli disturbi, che l'anno scorso avrete affrontato come una sorta di oltraggio all'integrità e potenza della forma psicofisica. Ora che avete affrontato tutto questo, sarà sicuramente una grande gioia comprendere di essere usciti dal tunnel del nervosismo continuo o dell'insoddisfazione che avete sperimentato nel 2018. Forse qualche Leone nato a fine Luglio potrà essere disturbato dalla quadratura di Urano: praticate dunque una leggera (non c'è bisogno di esagerare) ma costante attività fisica che vi sia congeniale e che vi aiuti a scaricare qualche tensione intermittente, siate più elastici e possibilisti. Sarà un anno (finalmente!) in crescendo.

LAVORO
Con Plutone e Giove sempre nel sesto settore, continuerete nell'impresa certosina di passare al setaccio ogni azione e di organizzare al meglio archivi, sospesi, scadenze, fin quasi a conquistare il premio di 'dipendente perfetto'. Più vergineo che leonino, direi. Ma anche questo vi è servito - e vi servirà - per avere sempre a disposizione un efficace colpo d'occhio sull'insieme. Le maggiori gratifiche, va da sé, saranno quelle generate dal munifico Giove: ripresa di ottimismo. motivazione e una certa visibilità sociale, l'anno scorso parzialmente offuscata da restrizioni e momenti pesanti da vivere. Giove in quinta casa significherà anche un recupero di creatività e di fiducia nei vostri mezzi: chi opera nel settore dell'arte e dell'intrattenimento tornerà in auge, così come i liberi professionisti, che vedranno finalmente una ripresa netta e tangibile del loro operato. Mercurio vi aiuterà in particolare dal 28 Giugno al 19 Luglio e dal 12 al 29 Agosto. Bene!

DENARO
La fine dei transiti pesanti dell'anno passato sarà, di per sé, già un motivo per gioire. Se poi aggiungete la potenza espansiva (anche nel settore finanziario) di Giove, avrete tutte le ragioni per sentirvi sollevati e grati di poter ripercorrere con successo le strade a voi più consone: il lavoro in campo artistico, pedagogico, nel settore dell'intrattenimento e in quello della libera professione, di qualsiasi cosa possiate occuparvi. Unica raccomandazione: se non vorrete, alla fine dell'anno, trovarvi privi di risorse perché spinti dall'eccessiva disinvoltura nello spendere, ascoltate la voce di Saturno e Plutone che, dal sesto campo, manterranno le maglie un po' più strette, in modo da farvi ponderare attentamente l'effettiva necessità di un oggetto o di un'impresa. Ciò detto, godetevi i più che meritati successi!

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: VERGINE

OROSCOPO 2019 Vergine

AMORE
Siete stati tra i segni più fortunati del 2018, grazie al sestile di Giove, all'inizio del trigono stabilizzante di Saturno, dei primi segnali di Urano che, da metà Maggio, si è affacciato nel segno del Toro e del trigono di Plutone che ha riguardato soprattutto i nati tra il 9 ed il 14 Settembre. Solo i Vergine nati tra il 2 ed il 9 Settembre hanno sperimentato una fase critica rispetto al rapporto di coppia o una certa confusione. Il 2019 sarà forse meno opulento e accrescitivo, ma i favolosi trigoni di Plutone (quest'anno riguardante i nati dall'11 al 16 Settembre), di Urano (per i nati dal 24 al 30 Agosto) e di Saturno (per i nati tra 2 e 14 Settembre) consolideranno poderosamente la vostra vita sentimentale. In qualche caso, persino definitivamente. Certo, potreste ogni tanto essere caratterialmente soggetti ad ansie riguardo il futuro, ma la stabilità dei transiti planetari e dei valori che vi caratterizzano non saranno mai messi in discussione.

SALUTE E BELLEZZA
Il 2018 è stato prodigo con voi, vi ha motivato nei momenti di dubbio e vi ha saputo garantire un senso di protezione (Giove e Saturno in trigono) e la sensazione che dietro la porta vi aspettassero cambiamenti importanti (Urano). E, per qualcuno nato il 24 e il 25 di Agosto sarà stato proprio così. Quest'anno, magari sarete un po' meno possibilisti, ma senz'altro più focalizzati su un percorso stabile e lineare. Vi sentirete maturi e autonomi, con la prima e la seconda decade più tenaci che mai riguardo al mantenimento di un programma estetico o di fitness che avranno ottimi effetti anche sulla mente. Saturno rafforzerà le difese immunitarie e Urano vi regalerà un'aria meno seriosa. I nati sui primi gradi del segno potranno addirittura aspettarsi un notevole salto di qualità, o trovare la cura o lo specialista giusto per far evaporare una cronicità.

LAVORO
Giove, Saturno e Urano hanno sicuramente contribuito al vostro successo sul lavoro. Un superiore o un interlocutore influente potrebbe avervi preso sotto la sua ala protettrice (e lo farà ancora nei mesi a venire) e molti lusinghieri riscontri (derivanti dalla vostra natura organizzata e precisa) vi avranno reso più sicuri dei vostri mezzi, oltre a rimpinguare le vostre tasche. Settembre e Ottobre saranno stati mesi ancora più fortunati. Ora dovrete capitalizzare al meglio quanto ottenuto nei mesi passati e concedervi progetti a lunga scadenza, Studi, analisi, ricerche saranno favoriti, ma anche un atteggiamento meno rinunciatario, grazie ad un Urano che a farvi sentire delle Cenerentole proprio non ci starà. Attenti al periodo 11 Febbraio - 17 Aprile, nel quale tutto sembrerà rallentare. Usufruite al massimo, invece, del sostegno di Mercurio, in accattivante sestile dal 4 Ottobre al 9 Dicembre.

DENARO
Come già illustrato, sicuramente i transiti dell'anno scorso sono stati munifici e fortunati su tutta la linea, inclusa la voce 'finanze', con questioni legali e societarie che finalmente mollavano al presa e con una maggiore liquidità da spendere, investire, o accantonare... per futuri ammortamenti. Nel 2019, fermo restando che forse il denaro non cadrà certo dal cielo come la manna, avrete ancora un atteggiamento stabile, tenace, vincente, che vi renderà abili amministratori di voi stessi. La seconda decade sarà quella che, probabilmente, si sottoporrà al regime più rigido, che sceglierà deliberatamente, rinunciando adesso a piccole soddisfazioni in vista di riscontri più importanti e duraturi, di quelli che hanno bisogno di tempo per maturare. Sarà sicuramente un altro anno molto positivo.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: BILANCIA

OROSCOPO 2019 Bilancia

AMORE
I nati tra l'11 e il 16 di Ottobre saranno alle prese con la quadratura di Plutone: potranno vivere le pulsioni profonde e l'eros in maniera conflittuale. I nati tra il 2 e il 14 Ottobre saranno alle prese con la quadratura di Saturno, che potrà mettere paletti alla libera espressione dei desideri, in prospettiva di un bene maggiore, o rendendo più impegnativa la sfera familiare. a questo punto, sono lieta di annunciarvi che Urano fino a Marzo potrà ancora essere elettrico nelle re(l)azioni, poi inizierà la sua permanenza nel Toro, lasciandovi più liberi e autonomi. Altra splendida notizia: il passaggio di Giove in Sagittario: fino alla fine di Novembre 2019, la vostra natura socievole di segni d'aria ne uscirà rafforzata e meno formale. Più espansivi e sempre attraenti, potreste vivere storie a breve termine o avventurose, ma non sarà sicuramene l'anno in cui potrà nascere qualcosa di stabile e duraturo. Ma voi starete bene e vi godrete le cose come verranno.

SALUTE E BELLEZZA
I Bilancia nati tra l'11 e il 16 Ottobre potranno vivere qualche insolita ribellione rispetto ai canoni estetici di bellezza imposti dai mass-media. La seconda decade, per contro, si sentirà molto più invischiata in queste dinamiche, che riguardano molto l'immagine di perfezione che avrete in mente. In questo contesto, sarà fondamentale il supporto di Giove, che vi renderà meno attenti ad uno sterile formalismo e più interessati ad un approccio mentale di auto-accettazione, anche se peserete un etto di più o se le nuances di vestito, borsa e scarpe non saranno esattamente allineate. Più in generale, sarà la seconda decade quella più portata a sacrificarsi in nome di un obiettivo, cosa molto positiva se riguarderà la presa in carica del proprio benessere. Sicuramente, sarete più spigliati, elemento che potrebbe, da solo, rivoluzionare molte cose. Le relazioni col mondo, ad esempio.

LAVORO
Se un piccolo gruppetto della terza decade e quasi tutta la seconda saranno alle prese on transiti per tenaci combattenti, la prima ha già superato molte di queste tempeste, uscendone corazzata e consapevole dei suoi limiti e potenzialità. La presenza di Giove in Sagittario infonderà a tutti i Bilancia una straordinaria capacità dialettica, un pizzico di fortuna e occasioni da prendere al volo. Finita l'elettrica opposizione di Urano, sarete pronti ad affrontare la vita e il lavoro con occhi nuovi. Attenti alle ostilità di Mercurio tra il 5 e il 27 Giugno. I settori più fortunati saranno quelli legati al lavoro nel terziario, alle pubbliche relazioni, all'editoria e alla scrittura. Favoriti anche gli studi ed eventuali training di aggiornamento. La seconda decade, per ora, sarà quella con minor possibilità di svicolare fuori da qualche imposizione, ma se la caverà benissimo.

DENARO
L'anno scorso, l'anello di sosta di Mercurio in Ariete (7 Marzo-13 Maggio) e quello dello stesso pianeta in Leone (30 Giugno- 6 Settembre) vi avranno senz'altro portato meritati e (in qualche caso) cospicui introiti, in un anno sicuramente meno fortunato di quello attuale. Ma avete lavorato duramente per porre basi più solide al vostro giro di affari e contatti (Marte in Acquario tra il 17 Maggio ed il 13 Agosto 2018, e poi dall'11 Settembre al 16 Novembre 2018). Pensate a cosa potrete fare quest'anno, con Giove che sarà rimpinguare le vostre tasche fino alla fine di Novembre! Solo il rappresentanti nel segno nati tra il 2 e il 14 Ottobre saranno probabilmente alle prese con opere - e relative spese - di manutenzione (ordinaria o straordinaria) per la casa, o per supportare un figlio o un familiare. Grazie al sostegno di Giove, riusciranno lo stesso a non innervosirsi troppo.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: SCORPIONE

OROSCOPO 2019 Scorpione

AMORE
Arrivate al 2019 con un bagaglio di tutto rispetto: non saranno pochi quelli che hanno deciso di mettere al mondo un figlio o a sentirsi così sicuri di sé da non aver bisogno di essere diffidenti: siete maturati anche nel settore delle amicizie e della socialità. Anche il 2019 sarà un buon anno, grazie al sestile di Plutone (per i nati tra il 10 ed il 15 Novembre), al trigono di Nettuno in Pesci (nati tra il 4 e il 10 Novembre), al roccioso sostegno di Saturno (nati tra il primo e il 13 Novembre). Giove, anche se non più nel vostro segno, fino alla fine di Novembre 2019, si sposterà in una posizione neutra, non creandovi problemi particolari. Continuerete, anche se meno clamorosamente, a macinare successi, amori, alcuni da celebrare con un imprimatur ufficiale, altri con una sorta di 'data di scadenza', ma che vi piaceranno proprio perché non vincolanti. Sarete ancora forti e incisivi. I nati fra il 23 ed il 29 Ottobre si preparino a cambi di rotta improvvisi.

SALUTE E BELLEZZA
Se il gruppetto di Scorpioni nato tra il 23 e il 29 Ottobre dovrà riguardarsi (soprattutto da Marzo in poi) da azioni o fitness troppo spericolati ed essere prudenti, tutti gli altri vivranno un anno sostanzialmente gratificante, grazie alla protezione di Plutone , alla creatività e al romanticismo generati da Nettuno (che ammorbidirà qualche spigolo vivo del carattere) e alla rete di protezione messa a disposizione da Saturno. Non ci saranno problemi preoccupanti, le terapie che eventualmente seguite saranno efficaci, le difese immunitarie sempre prontissime a respingere al mittente malesseri, virus o batteri. Sarete tentati, con Giove nel secondo campo, a riavvicinarvi ad attività all'aria aperta o potrebbe venirvi voglia di ricavare un pezzo di terra, dove fare pratica di agricoltura bio. Sarete anche più attenti alla vostra immagine.

LAVORO
Siete stati tra i segni più fortunati del 2018, dunque non potrete certo lamentarvi. Con un recente background così ricco, aprirete l'anno nuovo già con un livello di soddisfazione molto alto, che potrebbe fare addirittura abbassare le aspettative. Eppure (anche se non in maniera eclatante) anche nel corso del 2019 potrete muovervi liberamente, privilegio guadagnato grazie alle vostre indiscutibili qualità, ma anche a geometrie astrali che vi hanno aiutato a sviluppare il vostro potenziale. Anche nel 2019 continuerete quindi a sentirvi in una botte di ferro, con un'attitudine sempre pronta al rilancio e all'espansione. Nettuno in trigono vi sta rendendo più morbidi e creativi. Saturno consoliderà gli eventuali avanzamenti di carriera sanciti lo scorso anno da transiti fortissimi. Avanti così!

DENARO
Nel corso del 2018, è assai probabile che abbiate maneggiato molto denaro, facendolo fruttare in maniera esponenziale e reinvestendolo o accantonandone una parte. Forse quest'anno, se vorrete, potrete anche concedervi un regalo importante, come un acquisto di oggetti di pregio per la casa (o per la vostra persona) o iniziando a setacciare tutti i siti di agenzie immobiliari della vostra zona (saranno favoriti acquisti o alienazioni di beni primari). Capitalizzare e consolidare quest'anno non vi dispiacerà affatto, magari pensando di accantonare qualcosa per il futuro. I nati tra il 23 e il 29 Ottobre saranno quelli che dovranno stare più attenti a non intaccare il loro patrimonio (Urano potrebbe apportare qualche cambiamento improvviso): quelli nati tra l'1 ed il 13 Novembre viaggeranno con un'intrinseca cautela, infusa da Saturno, ottimo sostegno discriminante.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.





OROSCOPO 2019: SAGITTARIO

OROSCOPO 2019 Sagittario

Dal 9 Novembre scorso, avete iniziato ad respirare un'aria frizzante e a gettare il cuore oltre l'ostacolo, grazie all'ingresso di Giove nel vostro segno, dov'è tradizionalmente domiciliato. Certo, avrete dovuto imparare a gestire le energie con maggior parsimonia ed essere più lungimiranti. Infatti, Plutone è stabile da molti mesi nel vostro secondo campo e Urano ha iniziato il suo passaggio nella sesta casa (le abitudini, la quotidianità) da Maggio 2018, interessando i nativi dal 23 al 25 Novembre. Quest'anno, da Marzo in poi, ne saranno coinvolti anche i nati fino al 29 Novembre. Con anche Saturno posizionato in seconda casa, in questo 2019 la seconda decade sarà piuttosto guardinga, ma Giove riuscirà a trascinare proprio tutti al di fuori da grigie logiche ragionieristiche, per rimettere in circolo la vostra straordinaria vitalità. Grande recupero.

SALUTE E BELLEZZA
L'anno scorso forse non avrete potuto ancora sprigionare del tutto la vostra forza dinamica , per passaggi astrali non veramente pericolosi, ma piuttosto limitanti, che sono riusciti persino - in alcuni momenti - a rubarvi il sorriso, il vostro sì incondizionato alla vita. I nati tra il 2 e il 9 Novembre saranno stati confusi anche dalla quadratura di Nettuno (secondo governatore del vostro segno), che sembrava inviarvi input contraddittori, privi di quello spessore a cui siete abituati. Quest'anno, la quadratura riguarderà i nati tra il 5 e il 13 Dicembre. Ma cosa cambierà in maniera rivoluzionaria il vostro approccio mentale, che si rispecchierà anche nella forma psicofisica? La permanenza di Giove nel vostro segno, che riaccenderà speranze o fuochi fatui. L'importante è ricominciare a credere in qualcosa, con tutto il vostro cuore ardente.

LAVORO
Nella sfera lavorativa, sarete certamente propulsivi, motivati e motivanti, ritrovando intatto lo slancio e la direzione precisa della freccia che scoccherete vero uno - o più bersagli di rilievo. La seconda decade dovrà essere più economa ed attenta alle spese domestiche. Un po' di prudenza sarà d'obbligo anche per i nati dal 5 alll'11 Dicembre, che dovranno leggere attentamente le clausole e fissare regole trasparenti, senza lasciarsi trasportare da fiducia incondizionata, per poi pagarne il prezzo. Tra l' 11 Febbraio e il 17 di Aprile, potreste assistere ad un momentaneo rallentamento di una procedura. Giove sarà la dinamo, la scintilla, l'occasione che capita raramente, che vi farà bypassare i limiti ai quali avete dovuto sottostare l'anno scorso. Soprattutto vi restituirà motivazione, entusiasmo e libertà di movimento. Complimenti!

DENARO
Provenite da un 2018 piuttosto confusionario, nella gestione di affari e finanze. Qualche ridimensionamento ci sarà senz'altro stato: non da creare problematiche campali, ma comunque piuttosto disturbante. Forse vi sentivate meno interessati alle cose materiali e avete profuso meno impegno nell'organizzazione del lavoro, oppure siete stati troppo vaghi o velleitari. Quest'anno complessivamente sarà in crescendo, magari senza alti e bassi da ottovolante, ma una cosa è certa: saprete riprendere il filo di qualche pratica sospesa e incrementare per molti mesi le vostre entrate. E, cosa ancora più importante, avrete ben chiaro in quale direzione procedere. Fortuna meritata, guadagni soddisfacenti, espansione, benevolenza, atteggiamento positivo saranno merito vostro e della gran carica che Giove vi fornirà: avanti tutta!

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: CAPRICORNO

OROSCOPO 2019 Capricorno

AMORE
Nel 2018, con Plutone e Saturno nel segno, la lotta tra Es e Super-Io, ovvero, tra la parte istintuale e il controllo - che alle volte utilizzate per passare al vaglio anche i sentimenti - può aver creato situazioni insolite oppure insolitamente interessanti. Giove in Scorpione ha ampliato la rete di contatti e il desiderio di stare a contatto con gli altri. Nettuno nei Pesci avrà ammorbidito qualche rigidità e l'inizio del passaggio di Urano nel segno del Toro vi avrà certamente fornito un assaggio di quello che diverrà uno dei punti di forza dei mesi a venire. Nel 2019, la seconda decade sarà la più puntigliosa e la meno propensa a lasciarsi andare. L'ultima sarà la più eroticamente intraprendente, e la prima (nello specifico, i nati fra il 22 e il ed il 28 Dicembre) quella che avrà le maggiori opportunità di incamminarsi verso trasformazioni in qualche caso felicemente radicali. Giove e Nettuno vi apriranno a le porte di una particolare ricettività. Anno davvero molto interessante.

SALUTE E BELLEZZA
Qualche rigidità muscolare, specchio di quella psicologica (Saturno si è congiunto alla prima decade, incrementando l'attitudine al controllo) potrebbe avervi fatto visita, lo scorso anno. Compensata però dai valori Scorpione, che hanno incrementato la vostra forza. Giove vi ha infine reso più possibilisti. Quest'anno, pur non potendo più contare sui favori di Giove, e con la seconda decade che erediterà le tensioni della prima, avrete però una carta vincente: Urano che inizierà un trigono grandioso dal quinto settore, quello più creativo e assolutamente deciso a splendere e a gestirsi con la massima autonomia. Le energie saranno certamente in recupero, assieme ad un più che legittimo bisogno di spazi per lo svago e qualche hobby divertente. I nati tra il 3 e il 9 Gennaio saranno i più agili e disinvolti.

LAVORO
Ottime sinergie si prevedono per i nati tra il 3 ed il 9 Gennaio: le collaborazioni saranno apportatrici di nuove connessioni, oltre che arricchire le vostre idee con intuizioni speciali. I nati tra il 31 Dicembre e il 12 Gennaio dovranno viaggiare col freno tirato, per via di input restrittivi e rigorosi di Saturno, pianeta col quale avete comunque confidenza, essendo uno dei governatori del vostro segno. I nati tra il 22 e il 28 Dicembre potranno iniziare a intravedere il chiarore di un alba spettacolare, con Urano che sarà foriero di successi e concrete opportunità, che via via riguarderanno anche le altre decadi, dall'anno prossimo e per lungo tempo. Approfitterete (o vi godrete) di un periodo particolarmente a fuoco tra l'11 Febbraio e il 17 Aprile e tra il 4 Ottobre e il 9 Dicembre.

DENARO
Giove vi ha regalato, nel 2018, ottime opportunità di rilancio e di guadagno, e i pianeti in Scorpione sono hanno costituito un eccellente sostegno per tutte le trattative. Arrivate al 2019 con brillanti riscontri e tanti traguardi superati. Quest'anno, pur non godendo più del munifico contributo di Giove, procederete comunque senza picchi esaltanti né cadute rovinose, anche per via della presenza di Saturno nel segno, moderato e attento a far sì che non ci siano sprechi o dispersioni di energie. Nettuno e Urano a favore saranno forieri di grandi trasformazioni: il primo, ammorbidendo qualche vostro lato spigoloso; il secondo, apportando opportunità tangibili, tutt'altro che aleatorie. Per ora, riguarderà i nati alla fine di Dicembre, per poi sostenere progressivamente tutte le decadi. Pronti a rimettervi in viaggio?

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: ACQUARIO

OROSCOPO 2019 Acquario

AMORE
Siete uno di quei segni che ha vissuto un 2018 non epocale, vista la quadratura di Giove (terminata l'8 Novembre scorso), l'anello di sosta di Venere in quadratura tra 10 Settembre e 30 Ottobre e molti valori scorpionici a innervosirvi. Urano sta terminando la sua lunga sosta nel segno dell'Ariete preparandosi, da Marzo a destabilizzare i nati tra il 21 ed il 27 di Gennaio. Ma voi siete funambolici e pieni di risorse, che attutiranno la portata di un transito che potrebbe stancarvi, ma anche farvi svoltare in famiglia e pure nelle relazioni di vecchia data. Intanto, vi godrete i generosi doni elargiti nel settore a voi più somigliante: quello dove possono nascere nuove connessioni e conoscenze, che siano affini al vostro modus vivendi. Probabilmente, vi imbatterete in più di una persona che troverete irresistibile, nonostante la vostra allergia alle storie tradizionali. Certamente, vi sentirete più felici e sereni rispetto al 2018, qualsiasi scelta facciate. Bello, no?

SALUTE E BELLEZZA
Il quadro generale delle geometrie planetarie sarà sostanzialmente più interessante e certamente privo dei tanti momenti di frustrazione vissuti l'anno scorso. Non ci saranno transiti potenzialmente cattivi. Piuttosto, con Giove in sestile dal Sagittario, tornerete a brillare, a sorridere, a pensare in termini ottimistici, cosa che vi renderà in automatico bellissimi, audaci, pieni di forza, sempre più fortunati nelle relazioni. L'unico ostacolo alla completezza della vostra serenità sarà costituito dalla quadratura di Urano, che, come già anticipato, riguarderà solo i nati tra il 21 e il 27 di Gennaio. Le conseguenze potrebbero essere quelle di inciampare in repentini cambiamenti, che potrebbero incidere sul tono dell'umore. Starete comunque molto meglio rispetto al 2018, e riprenderà anche la voglia di giocare con look originali, capelli, accessori futuristici.

LAVORO
Finalmente fuori da certe logiche marziane dello scorso anno, non vi sembrerà vero poter riprendere a espandervi in ogni dove senza rigidi e limitanti steccati. Anche nella sfera professionale, Giove porterà grandi vantaggi (e denaro) soprattutto nelle attività a voi più affini: quelle legate alle nuove tecnologie, alle ricerche d'avanguardia, agli studi, oltre che, naturalmente, nelle pubbliche relazioni, nelle quali sarete assolutamente imbattibili. Dopo un anno in cui l'impegno profuso non sembra essere stato adeguatamente riconosciuto, è tempo di belle sorprese, di contatti importanti e interessanti, di aprire le finestre e far circolare aria nuova e nuovi progetti. Solo i nati a fine Gennaio si tengano proni per qualche piroetta causata da Urano. Ma voi siete funambolici, elastici, imprevedibili.

DENARO
Di denaro, probabilmente nel 2018 non sembra esserne circolato molto, nonostante il lunghissimo anello di sosta di Marte nel vostro segno, che vi ha quasi spinto a fare straordinari, cercare contatti e sostenitori in ogni dove, sostenendovi tenacemente mentre vedevate assottigliarsi le risorse finanziarie, fino ad intraprendere anche azioni legali per il riconoscimento di quanto vi spettava. Nel 2019 tornerete finalmente a sentirvi più leggeri. Innanzitutto, perché avrete riscontri tangibili di tutto l'impegno messo in atto dell'anno precedente. Poi, perché Giove sarà prodigo nell'elargire prosperità, fiducia, abbondanza, treni da prendere al volo, di quelli che nella vita non passano spesso. Continuate a stare 'sul pezzo' e vedrete che la vostra situazione finanziaria non sarà più fonte di tensioni o demotivazioni.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.



OROSCOPO 2019: PESCI

OROSCOPO 2019 Pesci

AMORE
Molti Pesci hanno vissuto un 2018 assolutamente speciale. Con grandi novità: una relazione importante e appagante; un figlio o una felice espansione della vostra cerchia di contatti; splendide novità e volontà di rimettersi in gioco, per qualcuno di voi anche compiendo passi importanti. Con Plutone, Nettuno, Saturno e Giove in trigono, è praticamente impossibile che non abbiate vissuto qualcosa di esaltante, o recuperato (o amplificato) la fiducia, solidità, autostima. Il vostro essere spesso fuori dagli schemi, che in passato ha frapposto una parete di cristallo tra voi e il mondo, è diventato un fiore all'occhiello e motivo di orgoglio. Chi si è sposato o ha avuto un figlio, lo ha fatto con la massima consapevolezza, chi cercava un amore importante, potrebbe averlo trovato. Quest'anno, continuerà il trend positivo, sebbene Giove sia in quadratura. Con tutti gli altri transiti dalla vostra, forse non ne avrete neppure troppo bisogno!

SALUTE E BELLEZZA
Dopo un anno fantastico per molti rappresentanti del segno, sembrerebbe difficile ripetere l'impresa di sentirsi così appagati nel proprio centro (sensazione che non sempre riuscite a mantenere a lungo). Nel 2018, si è assistito anche a veri e propri 'prodigi': una saluta robusta, una più che gratificante sicurezza nei vostri mezzi, l'ispirazione e la creatività viaggiare a braccetto di risultati concreti. Eppure, non finisce certamente qui! A parte la quadratura di Giove, che potrebbe scatenare qualche giornata di tempeste interiori, i transiti planetari sono parlanti: Plutone in tellurico sestile (eccellente per l'eros), Nettuno nel segno (grande espansione psichica), Urano il sestile ai nati tra il 20 e il 27 Febbraio (felicissime soluzioni a eventuali problematiche, anche pregresse), Saturno che stabilizza e fortifica la struttura fisica e psichica della seconda decade. What else?

LAVORO
Forse non sempre andrete d'amore e d'accordo coi vertici aziendali o con la gestione di impegni mondani come vetrina per il vostro talento. Di fatto, però, come già accennato, i passaggi astrali saranno così intensamente (e lungamente) da voi favorevoli che sarà impossibile non replicare la scia dei successi dello scorso anno. Stavolta ancor più determinati (soprattutto i nati tra 20 e 26 Febbraio) e soddisfattissimi, per via di riscontri tangibili e rapidissimi nel loro evolversi al meglio. Potrete così coniugare felicemente una ferrea progettualità e una ricchissima creatività in ogni vostro progetto. I liberi professionisti vedranno consolidare e crescere la loro attività; i lavoratori dipendenti si sentiranno galvanizzati dalla stima di un superiore; quelli precari potranno, in molti casi, ottenere contratti migliori.

DENARO
Anno meno soggetto a colpi di fortuna e a facili ottimismi, pur tuttavia continuando nell'opera di consolidamento, aperura, organizzazione e creatività. Frutto di un percorso personale, di un certo gradi di maturità e anche, naturalmente, dei transiti stupendi di questi ultimi mesi, che concederanno in qualche modo il bis anche nel 2019. Meno fortunati, ma non per questo sfortunati. Più pragmatici, ma anche incredibilmente rapidi nel cogliere la visione d'insieme, come un fermo immagine che solo voi riuscirete a percepire, lasciando di stucco eventuali competitori. Aspettatevi dunque mesi sereni, eccitanti, sempre più in linea con la vostra essenza profonda e con una nuova e stabile assertività. Due anelli di sosta di Mercurio vi sosterranno (anche finanziariamente): quello tra l'11 Febbraio ed il 4 Aprile, e quello tra il 4 Ottobre e il 9 Dicembre.

- Sei interessato a ricevere una previsione personalizzata per il 2019? Leggi maggiori informazioni sul servizio di previsioni telefoniche personalizzate.