Sabato 25 Novembre 2017

Astrologi famosi in Italia e nel mondo


Astrologi famosi in Italia e nel mondo


La lista di astrologi famosi in Italia e nel mondo è sicuramente lunga e soprattutto potrebbe essere stilata in base a diversi criteri.

Astrologi famosi in Italia



In Italia la notorietà arriva soprattutto dalla presenza in televisione, in particolare sui canali più importanti, capaci di raggiungere audience importanti.
In seconda battuta le riviste di settore, come Sirio e Astra, possono offrire un forte contributo nel far diventare famoso un astrologo. Infine i siti web sono un'ulteriore opportunità per un astrologo di acquisire notorietà.
Tra gli astrologi che sono riusciti a essere molto presenti sui canali televisivi segnaliamo Branko Vatovec, conosciuto come Branko, che ha gestito rubriche dedicate su "Unomattina" e su "La prova del cuoco".
Gli oroscopi di Branko sono trasmessi su Radio RDS e pubblicati sul quotidiano "Il Messaggero".
Branko è anche l'autore del "Calendario Astrologico", una sorta di agenda molto curata e ben fatta, che esce all'inizio di ogni anno, con le previsioni astrologiche per ogni segno zodiacale.

Paolo Fox è un altro astrologo ancora in attività molto famoso in Italia, forse ancor più di Branko.
Gli oroscopi di Paolo Fox sono proposti su molte trasmissioni di primo piano dei canali televisivi RAI e su radio molto seguite come Radio DeeJay e Radio LatteMiele.
Paolo Fox è attivo fin dagli inizi degli anni '90 e ha saputo attrarre un crescente numero di estimatori.
E' stato anche uno dei più attenti alle nuove tecnologie essendo tra i primi astrologi a proporre l'oroscopo via SMS, grazie al servizio offerto dall'operatore TIM.

Marco Pesatore, è un altro esperto di astrologia tra i più noti in Italia. E' autore di molti libri dedicati all'astrologia. I suoi oroscopi sono pubblicati sull'inserto D di Repubblica e sul settimanale Oggi. Pesatore è presente anche su RadioDue dove conduce la trasmissione "Astrologica".
La sua modalità di realizzare gli oroscopi prende spunto dalla dialettica, in base alla scuola morpurghiana, che prevede l'utilizzo di metodi introspettivi derivati dalla psicanalisi junghiana.

Lisa Morpurgo (1923-1998) è stata probabilmente l'astrologa italiana più apprezzata e seguita, tanto da creare una vera e propria "scuola" basata su un approccio logico-razionale alla disciplina astrologica.Per molti anni i suoi interventi sono stati proposti sulle reti RAI, in trasmissioni molto popolari come "Domenica In" e "Mezzogiorno in famiglia" oltre che su alcune delle princiali radio.

Astrologhe famose in Italia - Lisa Morpurgo

Astrologi famosi nel mondo



Rob Brezsny è il primo astrologo che vi segnaliamo per la sua popolarità a livello mondiale.
Il suo stile di scrittura si distacca da quello degli oroscopi convenzionali, utilizzando uno stile colloquiale generalmente improntato all'ottimismo.
Gli oroscopi di Rob Brezsny sono pubblicati anche in Italia sulla rivista "Internazionale" con un ottimo seguito.

Astrologo famoso a livello internazionale - Rob Brezsny

Susan Miller è un'altra astrologa famosa e molto apprezzata soprattutto per le sue previsioni mensili pubblicate sul sito web Astrologyzone.com visitato da milioni di utenti.
Susan Miller offre anche un servizio di previsioni personalizzate attraverso consulenze telefoniche.

Le sorelle gemelle Tali Edut e Ophira Edut, note come "The AstroTwins" sono due astrologhe e scrittrici statunitensi di successo.
Gestiscono rubriche periodiche sui seguenti siti web e riviste: Elle.com, Refinery29, Elle Australia e MindBodyGreen, oltre a gestire il loro sito personale Astrostyle.com.

Astrologhe famose internazionali - The AstroTwins

Nicholas Campion è un astrologo molto noto nel Regno Unito in quanto ha scritto per molti anni gli oroscopi pubblicati sul Daily Mail.
Nicholas Campion è stato presidente dell'Astrological Lodge of London e dell'Astrological Association of Great Britain. Tra i suoi libri di maggior successo "The Practical Astrologer" e "The Book of World Horoscopes".

Liz Greene è una psicologa, scrittrice e astrologa anglo-americana che ha scritto diversi libri di astrologia basati sulla psicologia junghiana. Liz Greene è la persona che ha collaborato con Alois Treindl, per creare il software professionale per computer Astrodienst in grado di generare una carta natale e oroscopi sulla base dello stesso metodo analitico seguito nella realizzazione manuale di oroscopi, partendo da luogo, data e ora di nascita.

Astrologi famosi del passato



L'astrologia ha origini molto antichi e in passato era frequente per scienziati, studiosi e letterati essere anche esperti di astrologia.

Uno dei primi esperti di astrologia è stato ad esempio l'astronomo, matematico e geografo Claudio Tolomeo, vissuto ad Alessandria d'Egitto, durante il periodo di occupazione romana tra l'anno 100 e 170 d.C.
Il suo trattato astrologico Tetrabiblios, con discussioni sugli effetti della posizione dei pianeti al momento della nascita sulle caratteristiche di un individuo e sugli eventi futuri fu considerato il testo di astrolgoia di riferimento del tempo.

Astrologo famoso - Tolomeo

Galileo Galilei, fu uno dei più grandi e celebri scienziati, matematici, astronomi e fisici italiani a cui si devono studi sulla velocità, la gravità e la caduta dei corpi, il principio della relatività, dell'inerzia e altre scoperte tra cui quella dei 4 satelliti più grandi di Giove.
A Galileo si deve la critica e l'opposizione al sistema eliocentrico che gli portò la condanna della chiesa e dell'Inquisizione. Solo grazie alla ritrattazione non fu condannato a morte ma agli arresti domiciliari che lo costrinsero a proseguire i suoi studi dalla sua casa.
I suoi interessi comprendevano lo studio dell'astrologia, ai tempi correlato allo studio della matematica e dell'astronomia.

Giordano Bruno, frate domenicano vissuto tra il 1548 e il 1600, oltre che esser stato un filosofo e matematico fu un grande conoscitore dell'astrologia e in particolare dell'Astrologia Araba.

Nostradamus, alle anagrafe Michel de Nostredame, vissuto tra il 1506 e il 1566, fondò le sue profezie sull'astrologia e offriva consulti astrologici ai nobili dell'epoca, basandosi sulla loro carta natale. Fu però criticato duramente e accusato di incompetenza dagli astrologi professionisti dell'epoca tra cui Laurend Vides.

Bartolomeo della Rocca, detto Cocles, vissuto in Italia tra il 1467 e il 1504, fu un astrologo famoso che praticava anche la lettura della mano. Nel 1504 pubblicà il trattato "Rinascita della chiromanzia e della fisiognomica" che ricevette consensi anche dal mondo accademico, tra cui dal celebre professore di filosofia e medicina Alessandro Achillini.

- Altri nostri contenuti correlati: Libri di Astrologia.